Quotidiani locali

mel

Abbonamento Unico studenti i rimborsi si chiedono sul web

MEL Unico studenti, si potrà fare via internet la richiesta rimborso. E’ stato infatti attivato in questi giorni sul portale internet del Comune di Mel il modulo on line per richiedere il rimborso...

MEL

Unico studenti, si potrà fare via internet la richiesta rimborso. E’ stato infatti attivato in questi giorni sul portale internet del Comune di Mel il modulo on line per richiedere il rimborso dell’abbonamento per gli studenti residenti che frequentano le scuole superiori. Con la soppressione dell’Unico studenti di 234 euro da parte della Provincia, anche le famiglie zumellesi hanno subito un fortissimo aumento dei costi, che nel caso degli studenti della parte alta del comune, dove si utilizza anche il trasporto pubblico locale comunale, è quasi triplicato.

Grazie ad un contributo del consorzio dei Comuni bellunesi Bim Piave, ci sarà la possibilità di recuperare almeno una parte del costo dell’abbonamento grazie agli 11mila euro che il consorzio ha previsto per il Comune di Mel.

Il rimborso, previsto per il mese di dicembre, sarà erogato per fascia chilometrica e si potrà richiedere il rimborso dell’abbonamento per raggiungere le scuole superiori della provincia con i mezzi pubblici della Dolomiti Bus, con esclusione delle navette e delle tratte di trasporto pubblico locale interno al comune.

Le richieste dovranno pervenire entro il 30 novembre. Il modulo è facilmente compilabile on line sul sito www.comune.mel.bl.it. Basta inserire il nominativo dello studente e del genitore (se minorenne), i dati relativi all’abbonamento ed alla tratta percorsa, il codice iban per l’accredito. Chi non intende avvalersi di questa opzione può come sempre rivolgersi all’ufficio servizi sociali in municipio, dove riceverà tutte le informazioni necessarie e presentare l’eventuale richiesta di rimborso su modulo cartaceo. (va.da.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Corriere delle Alpi
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.