Quotidiani locali

oggi e domani

“Gusto Cortina”, in passerella l’enogastronomia d’eccellenza

CORTINA. Si apre oggi il fine settimana dedicato a “Gusto Cortina” la kermesse alla sua prima edizione improntata su buon cibo, buon vino e viaggi. L'hotel de la Poste e Golden Monn hanno organizzato...

CORTINA. Si apre oggi il fine settimana dedicato a “Gusto Cortina” la kermesse alla sua prima edizione improntata su buon cibo, buon vino e viaggi. L'hotel de la Poste e Golden Monn hanno organizzato una vetrina di eccellenza per l'enogastronomia italiana doc. Sarà una due-giorni di eventi, degustazioni e convegni sull’eccellenza enogastronomica italiana. La curiosità saranno le cene di gala organizzate in alcune case ampezzane. Gli chef “stellati” che proporranno i loro piatti nelle abitazioni sono: Graziano Prest del “Tivoli” di Cortina; Riccardo De Prà del “Dolada” di Pieve d'Alpago; Hubert Rubatscher de “La Sieia” di San Cassiano; Luigi Dariz del ristorante “Da Aurelio” al passo Giau; Eddy Calzà del “Baita Piè Tofana” a Cortina.

Si potranno invece sorseggiare

vini di qualità al Vip Club, all'Enoteca La Suite, all'Enoteca Cortina, all'Enoteca Brio Divino e al ristorante Il Meloncino Al Caminetto. Uno spazio importatane sarà dedicato a “Vigna 1.350”, il vigneto di Cortina, a 1.350 metri d'altezza, il più alto d'Europa. (a.s.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista