Quotidiani locali

CIBIANA

Litiga con la famiglia e scappa: ritrovato dopo tre ore

Grande mobilitazione ieri sera a Cibiana per un 24enne scomparso dopo un litigio con la famiglia. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino, i vigili del fuoco e  i carabinieri

CIBIANA DI CADORE. Serata movimentata, ma fortunatamente a lieto fine, a Cibiana di Cadore, per cercare un ragazzo del posto di ventiquattro anni, andato via di casa dopo un litigio con la famiglia. Dopo l’alterco era stato visto in un bar, prima di di dirigersi verso il bosco, facendo quindi temere il peggio. Ma tre ore dopo il ragazzo è stato ritrovato, con la gioia dei familiari, che avevano temuto per la sua incolumità.

L’allarme di ricerca persona è scattato verso le 20 di ieri sera e la mobilitazione è stata massiccia, visto anche l’orario serale. La segnalazione è arrivata direttamente dalla famiglia e in pochissimo tempo le squadre di soccorso si sono infatti messe in moto. A Cibiana sono arrivare subito alcune squadre del soccorso alpino, che si sono coordinate con quelle dei vigili del fuoco (circa una decina di pompieri) e con quelle dei Carabinieri.

Il Soccorso alpino ha fatto subito arrivare sul posto un sistema di localizzazione. L’ultima volta in cui il cellulare del ragazzo è stato attivo aveva agganciato la cella del Monte Zucco. Erano arrivati a Cibiana anche i cinofili con un cane molecolare.

«Non è significativo che abbia agganciato la cella del Monte Zucco - aveva affermato al telefono il maggiore dei Carabinieri Cristiano Rocchi - perchè la zona è molto vasta. Il ragazzo potrebbe anche essersi allontanato autonomamente ed è quello che speriamo, proprio dopo la lite con i familiari.

Il pericolo, comunque, è che possa essersi fatto male cadendo e, anche se le temperature non sono rigidissime, non è facile fare la notte all’esterno nel mese di gennaio».

La prima ipotesi è stata per fortuna quella giusta e il giovane è potuto rientrare a casa.

 

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.