Quotidiani locali

Auto contro un muro a Santa Croce

Una ragazza di 26 anni è ricoverata in Rianimazione a Belluno dopo essere rimasta coinvolta nella notte in un incidente

FARRA D’ALPAGO. Neppure l’Alpago si salva dalla raffica di incidenti che si è abbattuta sulla provincia di Belluno. Dal capoluogo all’Agordino, il bilancio degli ultimi giorni - complice il maltempo - è pesantissimo. Anche in Alpago si è registrato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta una Fiat Punto: una giovane di 26 anni di Vigo di Cadore è ricoverata in Rianimazione a Belluno, i medici si riservano la prognosi.

Lo schianto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, intorno all’1.30. La Punto con a bordo tre persone è uscita di strada autonomamente andando a sbattere contro il muro esterno del ristorante Bolognese, lungo la statale Alemagna a Santa Croce del Lago, frazione di Farra d’Alpago. L’edificio si trova su una curva che si affaccia sul lago di Santa Croce ed è spesso meta di motociclisti, specie durante il periodo estivo.

L’auto ha impattato violentemente contro il muro esterno, danneggiando la parte anteriore della vettura. Nello scontro non sono rimasti coinvolti altri veicoli e non sono chiare le cause dello schianto che ha provocato il ferimento di due persone.

All’arrivo dei soccorritori tutti gli occupanti dell’auto si trovavano già all’esterno: i sanitari del Suem 118 hanno trasportato in ospedale a Belluno due persone, un uomo e una donna. Il primo è rimasto ferito lievemente nell’impatto mentre la ragazza, una 26enne di Vigo di Cadore, è stata portata al San Martino con traumi di media gravità.

Una volta al pronto soccorso i medici hanno deciso di ricoverare in Rianimazione la ragazza che ha riportato un importante politrauma che coinvolge torace e addome. La prognosi è riservata.

I rilievi

delle forze dell’ordine presenti sul posto aiuteranno ad accertare la dinamica dell’incidente e di conseguenza ad individuare eventuali responsabilità per l’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco di Belluno con un’autompompa serbatoio.

Valentina Voi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.