Quotidiani locali

È caccia serrata al piromane delle tre macchine

I carabinieri scavano alla ricerca di chi potrebbe avere motivi di risentimento tali da attuare un gesto così grave

SANTA GIUSTINA. Quelle lamiere annerite sono il punto di partenza delle indagini per cercare di dare un volto a chi nella tarda serata di sabato ha appiccato l’incendio in località Santa Margherita che ha distrutto una Opel Corsa, una Peugeot 206 e una Volkswagen Touran, nonché la rimessa in legno che le proteggeva dalle intemperie. I carabinieri della compagnia di Feltre stanno liberando molte energie nell’attività investigativa.

Si stanno ascoltando i componenti dei tre nuclei familiari che abitano nella vicina palazzina per capire se ci siano persone che potrebbero nutrire sentimenti di rivalsa tali oppure con i quali ci sono stati contrasti così gravi che potrebbero avere spinto uno o più malintenzionati a compiere un gesto così eclatante. Gesto che poteva avere conseguenze anche peggiori di quelle che poi si sono registrate. Quei bomboloni di Gpl interrati, posizionati nei paraggi della rimessa andata a fuoco, avrebbero potuto provocare danni ben superiori, scongiurati solo dal pronto intervento dei vigili del fuoco. Anche i vicini verranno ascoltati per capire se hanno notato nei paraggi qualcosa di sospetto durante la serata di sabato.

I lavoro di indagine prosegue nel massimo riserbo partendo dal presupposto che il gesto doloso è grave sia per i danni provocati, sia per il messaggio minaccioso che l’autore ha voluto inviare. Difficile infatti derubricare il grave episodio a una ragazzata finita male.

Intanto si cerca di quantificare il danno sul piano economico: le tre auto andate distrutte erano tutte in

buone condizioni. In più va conteggiato il valore della rimessa e degli altri oggetti e beni che lì erano custoditi, tra cui un motorino e un quad. Le vittime che hanno subito il danno attendono una risposta, i carabinieri ce la stanno mettendo tutta per fornirla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I VINCITORI DEL CONTEST

ilmioesordio, quando il talento ti sorprende