Quotidiani locali

la pista da fondo

Pian Longhi aperto tutta la settimana grazie a Nevegal Go

BELLUNO. Buona l’affluenza nel week-end a Pian Longhi, dove la pista da fondo e il bar hanno aperto proprio sabato grazie al gruppo Nevegal Go. Nei giorni precedenti l’associazione aveva provveduto a...

BELLUNO. Buona l’affluenza nel week-end a Pian Longhi, dove la pista da fondo e il bar hanno aperto proprio sabato grazie al gruppo Nevegal Go. Nei giorni precedenti l’associazione aveva provveduto a battere la pista, preparando un anello di un paio di chilometri.

Il percorso è stato nuovamente preparato ieri sera. «Considerando che il primo week-end è andato bene e che la neve c’è, abbiamo deciso di tenere aperto anche tutta questa settimana, quindi nei giorni feriali» commenta Daniele D’Incal. «L’intento è comunque quello di garantire l’usufruibilità tutti i fine settimana, ampliandola alle altre giornate se le condizioni meteo lo permettono».

«Sia sabato che domenica Pian Longhi è stato scelto da parecchie persone», aggiunge, «chi ha utilizzato la pista da fondo, ma anche genitori che hanno accompagnato i loro bambini su bob e slitte».

Al momento la pista è aperta solo per la tecnica libera. Se ci saranno ulteriori nevicate si potrà allungare l’anello e renderlo disponibile anche per la tecnica classica, con il binario. L’auspicio è che ci siano nuove nevicate e di poter continuare

a tenere aperto per tutto il mese di marzo.

Intanto l’Unione montana bellunese sta predisponendo un nuovo bando per trovare un gestore. L’obiettivo è individuare un soggetto che riesca a occuparsi di tutto il complesso, della parte ristorazione come di quella sportiva. (m.r.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I VINCITORI DEL CONTEST

ilmioesordio, quando il talento ti sorprende