Quotidiani locali

BELLUNO

Vescovo Marangoni ordinato il 10 aprile, arriverà qui il 24

Il suo ingresso nella diocesi di Belluno - Feltre è fissato per domenica 24 aprile. Sono state rese note ieri le date riguardanti l’ordinazione e l’insediamento del nuovo vescovo

BELLUNO. Il suo ingresso nella diocesi di Belluno - Feltre è fissato per domenica 24 aprile. Sono state rese note ieri le date riguardanti l’ordinazione e l’insediamento del nuovo vescovo della provincia di Belluno, monsignor Renato Marangoni. Il sacerdote è stato indicato da papa Francesco come successore del vescovo Andrich il 10 febbraio scorso.

Monsignor Marangoni sarà prima di tutto ordinato vescovo nella cattedrale di Padova domenica 10 aprile. È infatti consuetudine che l’ordinazione episcopale avvenga nella diocesi di appartenenza affinchè faccia il suo ingresso in quella a cui è destinato, già pienamente insignito del suo ruolo. La cerimonia è prevista alle 16.

Poi il nuovo vescovo di Belluno-Feltre farà il suo ingresso ufficiale nella nuova diocesi quindici giorni dopo, e precisamente domenica 24 aprile. Alle 16 il nuovo vescovo di Belluno e Feltre entrerà nella cattedrale di Belluno.

Introdurrà il rito di insediamento il patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia a cui seguirà il saluto dell’attuale presule Giuseppe Andrich che consegnerà il pastorale al suo successore.

Per la diocesi di Belluno-Feltre saranno quindi due domeniche di grande festa e gioia.

Poi, il primo maggio alle 18 nella concattedrale di Feltre monsignor Marangoni celebrerà

la sua prima messa. Tutti questi momenti saranno seguiti da Telebelluno che ieri sera ha diffuso la notizia. Tutti riti che avverranno subito dopo le celebrazioni pasquali. Ci sarà il tempo, per la comunità bellunese di prepararsi al meglio per questo momento religioso così importante.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.