Quotidiani locali

Schianto a Seravella, due feriti

Serie le condizioni di un automobilista che ha riportato un trauma cranico

CESIOMAGGIORE. Un automobilista trattenuto in osservazione al pronto soccorso con un trauma cranico valutato come grave e l’altro ricoverato con un ginocchio fratturato.

È il bilancio dello scontro avvenuto poco prima delle 15 di ieri a Cesio, quando nel tratto di strada ormai famigerato nelle vicinanze del museo etnografico di Seravella sono entrate in collisione una Fiat Tipo e un’utilitaria Citroen.

Lo scontro tra le due auto che viaggiavano in direzione contrapposta, legato forse anche all’asfalto bagnato e scivoloso, è stato violento. La Tipo, con il frontale demolito, si è fermata sulla carreggiata, mentre la Citroen è stata scagliata nel prato oltre l’asfalto.

A riportare i danni più gravi è stato l’uomo che viaggiava a bordo di quest’ultima vettura: S.M., 57 anni, di Feltre, nell’impatto ha riportato un trauma cranico commotivo e la frattura di due costole. L’uomo è rimasto cosciente ed è uscito da solo dall’auto distrutta ma i sanitari del Santa Maria del Prato, arrivati con l’ambulanza, dopo i primi soccorsi sul posto l’hanno portato in ospedale d’urgenza.

Di media gravità le lesioni riportate dall’altro conducente coinvolto nell’incidente, quello della Tipo: M.B., classe 1950, di Santa Giustina, nello scontro ha riportato un forte trauma ad una gamba, con la frattura di un ginocchio.

Mentre i soccorritori si prendevano cura dei due feriti, i vigili del fuoco mettevano in sicurezza le due auto e i carabinieri e gli agenti della polizia locale si occupavano

dei primi rilievi.

Al Santa Maria del Prato l’uomo di Feltre, dopo i primi accertamenti, è stato trattenuto in pronto soccorso per tenere sotto controllo le sue condizioni. Il conducente della Tipo è stato invece ricoverato in ortopedia per far fronte alla frattura del ginocchio.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVO SERVIZIO

Promuovi il tuo libro su Facebook