Quotidiani locali

Vai alla pagina su Belluno Neve
Forti nevicate con incidenti e black out, a Belluno studentessa ferita nella caduta di un albero
maltempo

Forti nevicate con incidenti e black out, a Belluno studentessa ferita nella caduta di un albero

Sin dalla notte disagi alla viabilità, decine di interventi dei pompieri per piante cadute o pericolanti, in città una 16enne colpita dai rami di una pianta caduta in via Feltre

BELLUNO. Neve, disagi alla circolazione, piante cadute e black out. C’è anche una persona ferita, una studentessa bellunese di 16 anni, che intorno alle 7.50 è stata colpita dalle ramaglie di un albero caduto a Belluno.

Come da previsioni imbiancato tutto l’intero arco dolomitico (con accumuli che hanno raggiunto anche i 40 centimetri a Pecol di Zoldo, a Sappada, sul passo della Mauria e nell’Alto Agordino), ma i fiocchi si sono visti in mattinata anche nel capoluogo e a Feltre, ricperte da un sottile manto nevoso. Immancabili i contraccolpi sulla viabilità, soprattutto in Cadore e nell’Ampezzano, con diversi veicoli usciti di strada o bloccati dalla neve che ha ricoperto il manto stradale. Sulla statale di Alemagna, in particolare, disagi alla circolazione già alle 7.30, quando l’uscita di strada di un’autocisterna (adagiatasi sul guard rail) a Tai di Cadore ha costretto vigili del fuoco e polizia locale a istituire un senso unico alternato. Pompieri anche in Alpago, a Tambre, per recuperare un mezzo spargisale dell’Anas uscito di strada.

La tipologia di neve, molto bagnata e quindi più pesante della norma, ha tuttavia causato in tutta la provincia diversi schianti di alberi. Situazione particolarmente delicata nel capoluogo, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere le piante (o tagliare quelle pericolanti) nelle zone di Castoi, Col de Gou, Col Fiorito, Bolzano Bellunese e Tisoi. Black out (dovuti alla caduta di piante e al peso della neve sulle linee elettriche, si sono registrati in Alpago, ad Arsiè e a Trichiana, un'interruzione di corrente ha invece interessato diverse centinaia di utenze nel quartiere

di Bolzano Bellunese.

Poco prima delle 8, una studentessa bellunese di 16 anni, che stava percorrendo a piedi via Feltre a Belluno, è stata colpita dai rami di una pianta caduta. Ferita in modo lieve, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Martino per accertamenti.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVO SERVIZIO

Promuovi il tuo libro su Facebook