Quotidiani locali

CORTINA

Nasce un portale web comune sul trasporto pubblico nell'area Dolomiti Unesco

Firmata a Cortina una convenzione tra le Province interessate e la Fondazione Dolomiti Unesco per un portale che metta insieme orari e informazioni sul trasporto pubblico

Dare vita ad un portale web comune per il trasporto pubblico nei territori delle Dolomiti Unesco è l'obiettivo di un protocollo d'intesa sottoscritto a Cortina d'Ampezzo durante la riunione del CdA della Fondazione, nel corso della quale è emerso che la homepage delle Dolomiti Unesco è seconda solo a quella del Grand Canyon.
 
La piattaforma rientra tra i progetti dell'area legata a sviluppo, turismo e mobilità sostenibile della Fondazione ed il progetto è stato coordinato dall'Ufficio parchi naturali e dall'Agenzia per la mobilità della Provincia di Bolzano, che hanno elaborato la proposta di creare un portale web con un motore di ricerca unico su corse e collegamenti in tutte e cinque le province delle Dolomiti Unesco.
 
Il protocollo è stato sottoscritto dall'assessore provinciale, Richard Theiner, che presiede la Fondazione, dall'assessore alla mobilità Florian Mussner e dagli assessori competenti delle altre province coinvolte. L'intesa regola il trasferimento di tutti i dati relativi a corse e orari delle linee ferroviarie e di autobus. «Uno degli obiettivi principali della Fondazione - sottolinea Theiner - è quello
di sostenere la mobilità sostenibile all'interno delle Dolomiti patrimonio mondiale Unesco, e riteniamo che questo portale possa rappresentare un mezzo moderno, efficiente e soprattutto rapido per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sull'utilizzo del trasporto pubblico». 

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.