Quotidiani locali

Pedone investito e ucciso lungo la Fenadora - Anzù

Incidente poco dopo le 21.15, la vittima è un 36enne che stava camminando lungo la superstrada appena passato il bivio per Rasai, in direzione di Feltre

FONZASO. Tragico incidente ieri sera sulla Fenadora-Anzù, dove un 36enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto in transito. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e la disperata corsa in ambulanza verso l’ospedale di Feltre è spirato poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso a causa del gravissimo trauma cranico riportato nell’impatto.

Erano da poco trascorse le 21.15 quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Feltre (sul posto per i rilievi del sinistro), una Ford Fiesta che procedeva in direzione Anzù, appena superato il bivio per Rasai, ha travolto P.A., del 1980, che stava presumibilmente procedendo a piedi sul lato destro della superstrada.

Non è ancora stato chiarito se a causare l’investimento sia stata la scarsa illuminazione della zona o altri fattori, ma l’impatto è stato violentissimo, tale da scaraventare il pedone a diversi metri di distanza. Allertato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all’incidente, sul posto è giunto pochi minuti più tardi il personale del 118, che ha trovato l’uomo in una pozza di sangue e privo di sensi a lato strada. Le condizioni dell’uomo sono subito apparse disperate, la frequenza cardiaca bassissima, solo momentaneamente rialzata grazie al massaggio cardiaco e alle pratiche rianimatorie effettuate dai sanitari. Disperata la corsa in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Feltre, dove però il 36enne è giunto praticamente privo di vita.

Sul posto, oltre ai carabinieri,

si sono portati anche i vigili del fuoco di Feltre, che hanno proceduto alla chiusura della sede stradale per il tempo necessario a consentire i rilievi del sinistro.

Illeso, ma in evidente stato confusionale il conducente della Ford che ha investito il pedone. (ma.ce.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon