Quotidiani locali

Il meteo di domani: mattino bello, pomeriggio rischio di temporali

Secondo l'Arpav, mattinata all'insegna del sole e del caldo, nel pomeriggio potrebbe arrivare la pioggia. La Regione dichiara la fase di attenzione

BELLUNO. Dopo un sabato con temperature pressoché estive, che tempo farà domenica? I meteorologi dell'Arpav prevedono al mattino in prevalenza poco nuvoloso, con primi cumuli e clima ancora caldo. Nel pomeriggio nubi in aumento, sia per l'ulteriore sviluppo di cumuli che per estese velature, con rischio crescente di fenomeni d'instabilità sulle Dolomiti nel pomeriggio e sulle Prealpi bellunesi in serata.

Precipitazioni fino al primo pomeriggio assenti, poi rischio in aumento per rovesci o temporali prima sulle Dolomiti (40-60% nel pomeriggio), poi in serata anche sulle Prealpi bellunesi (70-90% sia Dolomiti che Prealpi).

Con riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato

dalle 12 di domani fino alle 16 di lunedì 5 settembre una fase operativa di attenzione per possibili criticità idrogeologiche dovute ai temporali nel bacino idrografico dell’Alto Piave.

Da lunedì tornerà a splendere il sole. Segnalato clima ventoso e molto fresco in quota.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista