Quotidiani locali

oggi alle 15.30

Diego Puricelli in Nevegal per essere ordinato diacono

ALPAGO. Diego Puricelli, della parrocchia di Santa Croce del Lago, sarà ordinato diacono oggi alle 15.30 nel santuario del Nevegàl. La veglia vocazionale diocesana in preparazione si è svolta ieri...

ALPAGO. Diego Puricelli, della parrocchia di Santa Croce del Lago, sarà ordinato diacono oggi alle 15.30 nel santuario del Nevegàl. La veglia vocazionale diocesana in preparazione si è svolta ieri sera, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Farra d'Alpago. La celebrazione di oggi sarà presieduta dal vescovo Renato Marangoni.

Dopo la laurea in biotecnologie mediche a Padova nel 2010, Puricelli è entrato in Seminario a Belluno, in comunità vocazionale, dove ha vissuto fino a giugno 2011. Ha continuato il suo percorso di formazione verso il sacerdozio nella comunità "Nuovi Orizzonti”, in provincia di Frosinone, dove ha vissuto per altri cinque anni, fino all'anno scorso: nel giugno 2016 ha conseguito il baccalaureato, che è il primo dei gradi accademici in teologia. Attualmente ha iniziato la licenza in teologia morale alla Pontificia università gregoriana di Roma, dove si sta specializzando in bioetica.

«Mi impegneranno per due anni», dichiara, «vivo questo percorso di studi come un punto di raccordo con quel che ho studiato all'università». «Sto a Roma

nella comunità di Nuovi Orizzonti” che si occupa di prima accoglienza di ragazzi di strada», continua. «Questo è ora il mio servizio pastorale: mi occupo dal punto di vista spirituale di questi ragazzi, che stanno decidendo se affrontare il programma di reinserimento sociale».(m.r.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon