Quotidiani locali

Incidenti sul lavoro, cadono le lastre di marmo: travolti in due

Agordo. Feriti un 24enne e un 39enne che sono stati portati in ospedale. Accertamenti dello Spisal

AGORDO. Due feriti in un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina alla Sg marmi di Valcozzena: un dipendente e il conducente di un camion sono finiti all’ospedale per traumi e ferite riportate dallo schiacciamento a causa di una lastra di marmo. Erano le 7.30 circa quando si è verificato l’episodio, all’esterno della ditta: un ragazzo di 24 anni è rimasto incastrato tra la lastra e il cassone del mezzo e si temeva per le sue condizioni di salute. Nel pomeriggio, poi, anche lui è stato dimesso insieme al collega coinvolto: gli accertamenti condotti all’ospedale di Agordo non hanno evidenziato le lesioni interne che si temevano, visto che il giovane accusava dolori all’addome. Prognosi di trenta giorni per entrambi.

Il conducente del mezzo pesante, L.C. di 39 anni, residente a Falcade, e il 24enne D.C. residente a Moena e lavoratore alla Sg marmi stavano scaricando delle lastre di agglomerato di marmo davanti all’azienda di Valcozzena.

leggi anche:

Avevano già sciolto le fasce che tenevano insieme le lastre quando, all’improvviso, se ne sono rovesciate cinque o sei e una di queste ha colpito direttamente il 24enne che è rimasto incastrato fra la lastra e la sponda del camion. Meno coinvolto il conducente del mezzo che ha riportato i traumi più lievi.

Una lastra di 2 metri e mezzo di lunghezza per un metro e 40 di altezza e tre centimetri di spessore: un bel peso per il giovane lavoratore che nell’immediato lamentava dolori a un polso, alle gambe e nella zona addominale. È sempre rimasto cosciente. Quindi è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Agordo.

Gli accertamenti medici hanno consentito di escludere traumi interni all’addome. Sul posto i vigili del fuoco di Agordo che hanno prestato i primi soccorsi, poi lo Spisal per la ricostruzione dell’episodio e l’inchiesta. Del caso si stanno occupando anche i carabinieri.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro