Quotidiani locali

Lazio e Spal, è bis: la serie A in ritiro a luglio ad Auronzo

Prima arriverà la squadra allenata da Simone Inzaghi poi i ferraresi. Gli operatori turistici pronti all’accoglienza

AURONZO. Auronzo si candida al ruolo di regina indiscussa del calcio estivo italiano. La storica promozione in serie A della Spal infatti regala al centro cadorino un piccolo record: nel mese di luglio ospiterà il ritiro di due squadre militanti nella massima serie, Spal appunto ma soprattutto Lazio. Un evento raro se non unico nel panorama calcistico nazionale.

Già individuato il periodo dei due ritiri, che non saranno concomitanti, anche se l’ufficialità delle date arriverà a breve, entro il 31 maggio. La Lazio per il nono anno consecutivo soggiornerà sulle rive del lago di Santa Caterina nella seconda e terza settimana di luglio. L’arrivederci ai biancocelesti allenati da Simone Inzaghi coinciderà anche quest’anno, così come accaduto la scorsa estate, con l’arrivo della Spal, che soggiornerà ad Auronzo nell’ultima settimana di luglio, proveniente da Tarvisio.

Curiosità: la scorsa estate nell’ultimo giorno di ritiro della Lazio nonché primo della Spal le due squadre disputarono un’amichevole che a sorpresa vide la vittoria dei ferraresi. Entrambi i ritiri anche quest’anno saranno curati dalla società romana Sport Media Event di Gianni Lacché. Entrambe le squadre alloggeranno nel centrale Hotel Auronzo e si alleneranno sul rettangolo verde del campo sportivo Zandegiacomo.

Una volta conclusa la stagione sportiva sarà tempo di stilare il tradizionale programma di amichevoli precampionato che anche quest’anno, a maggior ragione per la militanza in serie A di entrambe le squadre, si preannuncia molto interessante. Oltre ai tanti appassionati di calcio presenti sul territorio cadorino, ad accogliere felicemente l’evento del doppio ritiro di serie A è il Comune di Auronzo insieme a tutto il comparto turistico, in primis il consorzio Tre Cime Dolomiti. Se solo la Lazio, reduce peraltro da una stagione molto positiva,

è in grado di attirare le attenzioni di circa diecimila persone pronte a prenotare le proprie vacanze estive ad Auronzo, l’aggiunta di una Spal neopromossa in serie A potrebbe addirittura triplicare le presenze turistiche all’ombra delle Tre Cime. Luglio si preannuncia dunque infuocato.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri