Quotidiani locali

Motociclista molto grave dopo la caduta

CIBIANA. Fuori strada in moto: centauro all’ospedale. Il 51enne tedesco R.S.P. è ricoverato in gravi condizioni al Santa Maria del Prato di Feltre. Nel primo pomeriggio, era caduto lungo la statale...

CIBIANA. Fuori strada in moto: centauro all’ospedale. Il 51enne tedesco R.S.P. è ricoverato in gravi condizioni al Santa Maria del Prato di Feltre. Nel primo pomeriggio, era caduto lungo la statale 51 di Alemagna, all’altezza di Cibiana di Cadore, senza coinvolgere altri veicoli in transito e soprattutto senza una causa esterna. Ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo e finendo per terra, all’esterno della carreggiata. Ai soccorritori accorsi velocemente sul luogo dell’incidente da Pieve di Cadore le sue condizioni sono parse immediatamente gravi: forti dolori al costato, all’addome e anche alle gambe.

In prima battuta, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del San Martino di Belluno, dove i medici si sono resi ben presto conto che era il caso di ricoverarlo nel reparto di Rianimazione. Dove però non c’era spazio in quel momento, sicché è diventato necessario dirottare il paziente a Feltre, dove non è passato per il pronto soccorso, ma è finito immediatamente in Rianimazione.

Non è dato in pericolo di vita dalla direzione medica, ma c’è la concreta possibilità che sia necessario un

intervento chirurgico. Quello che preoccupa, più di qualsiasi altra cosa, è lo stato dell’addome. Stamattina bisognerà verificare come ha trascorso la notte, in maniera da prendere le decisioni più sagge. La prognosi non dovrebbe essere tanto breve, visto il politrauma sofferto. (g.s.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro