Quotidiani locali

Due incidenti con il trattore in Agordino

Doppio intervento dei soccorritori a Rocca Pietore e a Selva di Cadore: in entrambi i casi i mezzi si sono rovesciati ferendo i conducenti

AGORDO. Due trattori rovesciati a pochi chilometri di distanza. In entrambi i casi è intervento "Falco", l'elicottero dell'elisoccorso, che ha portato i due feriti a Belluno e Treviso.

Intorno alle 9 l'elicottero è decollato in direzione di Laste di Rocca Pietore poiché, durante una manovra, un trattorino si è rovesciato con il conducente da una strada sterrata, rotolando per un centinaio di metri in mezzo al bosco. Sbarcati sulla strada con un verricello, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto l'uomo, G.Z., 57 anni, di Rocca Pietore, che sembrava aver riportato un politrauma. Dopo avergli prestato le prime cure, assieme al personale dell'ambulanza, del Soccorso alpino della Val Pettorina e dei Vigili del fuoco, l'infortunato è stato imbarellato e sollevato fino alla strada, da dove l'ambulanza per un breve tragitto lo ha trasportato all'elicottero, partito in direzione dell'ospedale di Belluno.

Alle 11.15 l'eliambulanza è stata poi dirottata sul luogo di un secondo incidente, nel comune di Selva di Cadore, avvenuto anche in questo caso con un trattorino. P.Z., 54 anni, di Selva di Cadore, stava infatti manovrando il mezzo, che si è rovesciato a lato della strada, a monte del paese. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato l'infortunato, che presentava

diversi possibili traumi e una frattura al braccio. Con l'aiuto del Soccorso alpino della Val Fiorentina, dei vigili del fuoco e del personale dell'ambulanza, l'uomo è stato caricato con la barella e portato in ambulanza all'elicottero. Il ferito è stato condotto all'ospedale di Treviso.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare