Quotidiani locali

Cinquanta interventi dei vigili su frane, allagamenti, incidenti in tutto il Bellunese

L'ondata di maltempo si è esaurita nella tarda mattinata, ora si contano i danni a strade e case

Maltempo a Limana: le immagini della bufera Vento e pioggia hanno sferzato il Bellunese causando anche danni e smottamenti: ecco le immagini della bufera a Ricomes, frazione di Limana, alle 9 di domenica 25 giugno (video di Maurizia Bortot) LEGGI L'ARTICOLO

Per l'ondata  di maltempo che ha colpito il Bellunese i vigili del fuoco hanno effettuato 28 interventi dalle  8 di questa mattina fino alle 14, oggi  domenica 25 giugno, per allagamenti, frane, taglio alberi e incidenti stradali.

Le zone maggiormente colpite sono state l'Alpago, il Bellunese, la Sinistra Piave lungo la Val Belluna, il Feltrino e l'Agordino. Hanno lavorato tutti i distaccamenti permanenti e la sede centrale con il contributo dei vigili del fuoco volontari di Belluno, Feltre, Pieve d'Alpago, San Vito di Cadore, Agordo e Basso Feltrino per un totale di 47 unità con 11 mezzi.

leggi anche:

Tra gli interventi più rilevanti un fulmine su un’abitazione a Soccher a Ponte nelle Alpi e la frana sulla strada regionale 203 a La Muda.

A La Muda una colata di fango e di sassi è arrivata ad invadere metà della sede stradale, con traffico a senso unico e rallentato per tutta la mattinata.

Si sono attivati i sensori sulla strada di Alemagna ad Acquabona, che hanno bloccato il traffico per una mezz'ora.

Incidente stradale a Ponte nelle Alpi. Danni in alcune abitazioni di Seren e Arsiè.

La bufera spazza la strada a Trichiana Nel video che ci hanno mandato i lettori Sara Colle e Marco Dal Mas da Trichiana le immagini della bufera che domenica 25 giugno ha interessato il Bellunese dalle 7 alle 10.30: «Sembrava notte» spiega chi ha vissuto quei momenti LEGGI L'ARTICOLO

 

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik