Quotidiani locali

Inciampa e viene investito ad Agordo: anziano in Rianimazione

L’87enne, originario di La Valle ma residente in Piemonte, è grave. Mentre perdeva l’equilibrio, è caduto sull’auto della postina che stava passando

AGORDO. Respira da solo, ma resta ricoverato sotto monitoraggio in Rianimazione, l’87enne che è stato investito ieri mattina in centro ad Agordo. L’uomo, originario di La Valle agordina ma da anni residente a Oleggio, in provincia di Novara, si trova in vacanza nella sua terra natale con famiglia. Ieri mattina era in centro ad Agordo con la figlia quando è successo l’incidente.

L’anziano si trovava all’incrocio fra piazza Marconi e corso Patrioti, nei dintorni del municipio, quando è inciampato sul cordolo che delimita il Broi. Non riuscendo a mantenere l’equilibrio, è caduto in strada proprio nel momento in cui stava passando l’auto della postina del paese. L’uomo ha prima sbattuto contro il parabrezza dell’auto, poi è caduto a terra e si è procurato un grave politrauma. Soccorso, si è deciso di trasportarlo subito al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno, senza transitare per il vicino nosocomio di Agordo. Qui il paziente è stato stabilizzato e ricoverato in Rianimazione.

Era cosciente e i medici non lo giudicavano in pericolo di vita, ma la sua età e i traumi riportati nell’incidente richiedevano un monitoraggio attento in un reparto specializzato. Le sue condizioni inizialmente sembravano molto gravi, nel corso della serata sono migliorate tanto che l’anziano ieri sera respirava autonomamente. La prognosi in ogni caso rimane riservata e le prossime ore saranno fondamentali per capire i tempi per la guarigione.

Mentre P.D.C., queste le sue iniziali,

veniva trasportato in ambulanza a Belluno, i carabinieri di Cencenighe si occupavano dei rilievi e i vigili urbani di Agordo gestivano la viabilità. Alla postina è stato fatto il test alcolemico, come da prassi. Al momento non risultano indagati per l’incidente.

 

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro