Quotidiani locali

iun breve

SAN TOMASOAcqua di rubinettonon potabile Bim Gsp informa che a San Tomaso Agordino nelle località di Avoscan, Sot Colarù, Roi, La Costa, Forchiade e Le Vare l’acqua erogata dall’acquedotto non è...

SAN TOMASO

Acqua di rubinetto

non potabile

Bim Gsp informa che a San Tomaso Agordino nelle località di Avoscan, Sot Colarù, Roi, La Costa, Forchiade e Le Vare l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Lo ha comunicato l’Usl, che ha rilevato una lieve presenza di batteri. Bim Gsp ha già adottato le necessarie misure di disinfezione: nuovi prelievi di controllo saranno eseguiti nei prossimi giorni.

TAIBON

A teatro stasera

con l’Inter club

“Eravamo quasi in cielo” è il titolo dello spettacolo di oggi alle 20.30 nella palestra delle scuole elementari di Taibon per iniziativa del Gs Taibon in collaborazione con l’Inter Club Agordino e Radio Più e con il patrocinio del Comune. Lo spettacolo narrerà la vicenda dei vigili del fuoco di La Spezia, guidati da Ottavio Barbieri, che il 16 luglio 1944 vinsero il titolo ‘43-’44 di Campioni d’Italia di calcio avendo ragione in finale del mitico Grande Torino. Un’impresa eroica in quanto in piena zeconda guerra mondiale, i vigili del fuoco di La Spezia sbaragliarono la concorrenza muovendosi a bordo di una vecchia autobotte modificata per trasportare la squadra e sempre sotto il rischio dei bombardamenti. Questa storia sarà portata in scena dall’Ottavo Richter Trio con Gianfelice Facchetti, apprezzato attore e regista, nonché figlio dell’indimenticato Giacinto, capitano della Grande Inter e della Nazionale. (g.san.)

AGORDO

Doppia esibizione

per il coro Ana Latina

Oggi e domani doppio concerto in provincia per il coro Ana Latina. Dopo la visita del coro Agordo nel Lazio nel 2010, grazie ad una felice idea di Cesare Gnech, originario di
Rivamonte e componente del coro Ana, il sodalizio laziale diretto da Roberto Stivali sarà ora ospite del coro agordino. Il coro Ana Latina canterà prima nella chiesa di Mas di Sedico (questa sera alle 20.45) quindi nell’arcidiaconale di Agordo (domani sempre alle 20.45). (g.san.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro