Quotidiani locali

Auto a fuoco sotto casa: si pensa a un guasto

Borca di Cadore. Emergenza in via Antelao. Distrutta una Opel Astra, danni lievi a una Fiat 500

BORCA DI CADORE. Auto a fuoco in via Antelao: praticamente distrutta una Opel Astra station wagon parcheggiata da un residente. L’allarme è stato lanciato intorno alle 3 della notte tra giovedì e venerdì: si ipotizza una causa accidentale, probabilmente un corto circuito ha innescato il rogo che ha rischiato di coinvolgere anche una 500 che era parcheggiata di fianco.

L’auto era stata parcheggiata circa quattro ore prima: probabilmente un guasto ha fatto scoccare la scintilla che ha infiammato la parte anteriore della station wagon.

Quando ci si è resi conto della situazione, è partita subito la chiamata ai vigili del fuoco per l’intervento che, seppure immediato, non ha permesso di “salvare” la vettura. Intanto, viste le possibili conseguenze, il proprietario della seconda auto che avrebbe potuto rimanere fortemente coinvolta nell’incendio, è uscito in strada per spostarla: la 500 è risultata solo un po’ surriscaldata, ma alla fine i danni possono essere considerati relativi, rispetto al rischio effettivo che è stato corso.

Non è andata così invece per la Opel Astra del residente di via Antelao, che è andata praticamente distrutta, bruciata completamente nella parte anteriore. Il fuoco poi si è propagato anche nell’abitacolo, bruciando i sedili e gli interni.

Un brutto risveglio notturno per il proprietario che mai si aspettava una cosa del genere.

Non si ipotizzano altre cause all’infuori del guasto meccanico. Si ritiene infatti che tutto sia dovuto al surriscaldamento di
un impianto o a un corto circuito di quello elettrico.

Sul posto, la notte scorsa, sono intervenute due partenze dei vigili del fuoco, una dal distaccamento permanente di Cortina e una del distaccamento vigili volontari di Borca e Vodo. Il lavoro dei vigili è durato alcune ore.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik