Quotidiani locali

vigo 

Fungaiolo cade nel bosco l’elicottero lo porta in salvo

VIGO DI CADORE. Fungaiolo precipita nel bosco. Soccorso dall’eliambulanza di Treviso perché quella di Pieve era già impegnata, un cadorino è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II e poi al...

VIGO DI CADORE. Fungaiolo precipita nel bosco. Soccorso dall’eliambulanza di Treviso perché quella di Pieve era già impegnata, un cadorino è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II e poi al San Martino di Belluno. Codice 2, rimane in osservazione, ma le sue condizioni non preoccupano più di tanto. Erano stati mobilitati i soccorritori della stazione del Centro Cadore per un uomo ruzzolato alcuni metri in una scarpata in mezzo al bosco mentre era in cerca di funghi. I soccorritori hanno raggiunto R.D.R.V., 68 anni, di Vigo, che aveva riportato un problema al femore. Prestate le prime cure, l’infortunato è stato imbarellato e recuperato dall’elicottero, che aveva sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri, per essere trasportato al più vicino ospedale.

Intorno alle 15.30 il Soccorso alpino di Cortina è intervenuto sul sentiero che scende verso il
rifugio Duca d’Aosta, dove un’escursionista, A.S. , 58 anni, di San Vito si era procurata un trauma alla caviglia. La donna, che era in compagnia è stata raggiunta da una squadra con la jeep e accompagnata fino alla strada, per l’ambulanza diretta all’istituto Codivilla. (g. s.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik