Quotidiani locali

domegge 

Muore a dodici giorni dal malore

L’operaio di 43 anni di Pordenone si era accasciato al Cadin d’Arade

DOMEGGE. Non ce l’ha fatta, Roberto Frattolin. Dodici giorni dopo il malore che l’aveva colpito durante una gita con amici sulle montagne a Domegge di Cadore, l’operaio pordenonese è mancato venerdì sera all’ospedale di Pordenone. Aveva 43 anni.

All’ospedale Ca’ Foncello di Treviso era arrivato a bordo dell’elicottero del Suem l’8 ottobre scorso. Stava pranzando al sacco con due amici su un prato, nella zona di Cadin d’Arade, quando si è sentito male. Fino a quel momento non aveva mai avuto problemi di salute.

È riuscito a dire soltanto: «Sento freddo» e mentre l’amico ha fatto per porgergli la giacca, Roberto si è accasciato al suolo.

I soccorritori, allertati dagli amici, hanno tentato di rianimarlo, poi lo hanno issato a bordo dell’elicottero con il verricello e lo hanno trasportato all’ospedale trevigiano.

Purtroppo Roberto Frattolin non si è mai più risvegliato. Qualche giorno fa è stato trasferito al Santa Maria degli Angeli di Pordenone, ma l’aggravarsi delle sue condizioni ha lasciato ben poche speranze di recupero. La famiglia lo ha assistito amorevolmente.

Tantissimi amici hanno voluto ricordarlo con il fratello Fabio e i genitori Giovanni e Marinella, titolari dello storico negozio di alimentari a Villanova vecchia, per tanti anni vero e proprio punto di riferimento nel quartiere pordenonese. Un ragazzo semplice, che amava le rose e la montagna, sempre pronto alla battuta. La sua profonda bontà d’animo ha lasciato un segno in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Potranno
dirgli addio martedì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Vallenoncello, il quartiere di cui è originaria la mamma di Roberto. Il feretro giungerà dalla Prosdocimo funeral home. Domani sera alle 20, invece, sempre nella chiesa di Vallenoncello, sarà recitato il rosario.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro