Quotidiani locali

la valle 

Toro scappa dal recinto e gira per strada a Le Campe

LA VALLE. Un toro sfonda il recinto e una strada comunale a La Valle si trasforma in una delle vie di Pamplona per la festa di San Firmino.Pomeriggio piuttosto movimentato quello di ieri nella zona...

LA VALLE. Un toro sfonda il recinto e una strada comunale a La Valle si trasforma in una delle vie di Pamplona per la festa di San Firmino.

Pomeriggio piuttosto movimentato quello di ieri nella zona di Le Campe: dal recinto elettrificato di un’azienda di allevamento, un toro di grossa stazza è riuscito a liberarsi e se n’è andato in giro per le strade, fino a fermarsi nel giardino di una casa.

L’animale ha avuto ragione del filo elettrico con cui era stato alimentato il suo recinto: forse un calo di tensione ha facilitato la sua fuga. Fatto sta che gli automobilisti in transito nella zona e anche qualche pedone hanno visto l’animale in giro e non è che avesse il muso tanto felice.

Il toro è patrimonio, insieme ad altri animali, di un’azienda agricola che opera nei pressi del distributore di carburante.

L’animale si è fatto un giro nei dintorni e, attraversando la Regionale 203, ha imboccato una strada comunale, proseguendo fino al giardino di un’abitazione, i cui proprietari pare non si siano accorti della sua presenza.

Nel frattempo, strada facendo, il toro un po’ di attenzione l’ha attirata e molte segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco del distaccamento di Agordo che sono stati chiamati a intervenire per il suo recupero.

La squadra ha intercettato il toro nel giardino dell’abitazione di La Valle Agordina e lì hanno atteso l’arrivo del proprietario, tra la necessità di regolare la viabilità e quella di tenere d’occhio lo stesso animale. L’allevatore è arrivato con due cani al seguito ed è riuscito a farsi seguire
dal toro fino al ricovero dell’azienda.

Non si sono registrati pericoli in questa “fuitina” fuori ordinanza, ma l’allevatore una raccomandazione l’ha ricevuta: sistemare l’animale in una stalla più “solida” rispetto al filo elettrico di un recinto all’aperto. (cri.co.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro