Quotidiani locali

gazebo nelle piazze 

La Lega Nord raccoglie firme contro lo Ius Soli

BELLUNO. Raccolta firme contro lo Ius Soli. Oggi e domani la Lega Nord sarà nelle principali piazze della provincia con alcuni gazebo per raccogliere le firme contro la nuova legge sulla cittadinanza,...

BELLUNO. Raccolta firme contro lo Ius Soli. Oggi e domani la Lega Nord sarà nelle principali piazze della provincia con alcuni gazebo per raccogliere le firme contro la nuova legge sulla cittadinanza, di cui si sta discutendo da mesi in Parlamento. La Lega è contraria, come si legge nel volantino dell’iniziativa, perché la cittadinanza non si regala ma si conquista, perché l’attuale legge funziona, perché oggi i minori stranieri sono tutelati e perché prima di ottenere la cittadinanza è necessario integrarsi, conoscere e rispettare le leggi e la cultura del Paese in cui si è scelto di vivere e che ha accolto il migrante. «La cittadinanza non è uno strumento per integrarsi, bensì l’approdo finale di un percorso di integrazione», si legge sempre volantino.

I gazebo della Lega Nord saranno collocati in piazza dei Martiri a Belluno, in Largo Castaldi a Feltre,
in piazza Umberto I a Longarone, in piazza Papa Luciani a Puos d’Alpago, in piazza Toni Merlin a Trichiana, in piazza Municipio a San Gregorio nelle Alpi, a lato del condominio Monte Bianco a Ponte nelle Alpi e in piazza III Novembre a Lamon, oggi e domani dalle 9 alle 13. (a.f.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik