Quotidiani locali

belluno

Violenza sessuale su minore: l’indagato ora è ai domiciliari

VALBELLUNA. Domiciliari per la violenza sessuale su minore. È stato scarcerato il 30enne indagato, che era stato arrestato all’inizio della scorsa settimana, in esecuzione di un’ordinanza di custodia...

VALBELLUNA. Domiciliari per la violenza sessuale su minore. È stato scarcerato il 30enne indagato, che era stato arrestato all’inizio della scorsa settimana, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e portato nel carcere di Baldenich. Sulla richiesta di scarcerazione presentata dal difensore Cesa, dopo l’interrogatorio di garanzia di giovedì, il giudice per le indagini preliminari Sgubbi si era riservato. Si trattava di leggere una serie di atti nuovi, compresa la documentazione medica prodotta dalla stessa difesa e ieri pomeriggio la riserva è stata sciolta.

L’uomo ha lasciato la casa circondariale e, al momento, è ristretto nella propria abitazione, perché evidentemente sono stati valorizzati i certificati prodotti, accanto a quello del medico in servizio a Baldenich. Cesa è soddisfatto del risultato, ma non esclude di presentare un ricorso al tribunale del Riesame, se dovessero esserci dei margini sufficienti, ma questa eventualmente sarà una mossa successiva.

Il suo assistito era stato arrestato dai carabinieri, perché sospettato di aver costretto un minorenne, che ha 15 anni, ad avere almeno un rapporto orale, nell’ambito di una festa. Non davanti a tutti, questo è ovvio, ma nello stesso contesto. Sono stati i genitori del giovane a presentare una denuncia e a innescare le indagini preliminari del pubblico ministero Gallego.

Peraltro l’inchiesta sugli appuntamenti a sfondo erotico concordati su WhatsApp
o sulla chat di Facebook potrebbe allargarsi ad altri episodi, sulla base dei contatti con una decina di altri minori, che sono stati trovati nel telefonino cellulare dell’indagato. Ma i genitori potrebbero non sapere niente di eventuali rapporti illegali.

Gigi Sosso

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista