Quotidiani locali

Oggi la benedizione dei bambinelli

Agordo, la cerimonia accanto al presepe della Vecia Popa dopo il corteo natalizio 

AGORDO . Oggi verso le 17. 30-18, sul sagrato laterale della chiesa arcidiaconale di Agordo, accanto al presepe esterno allestito dai solerti volontari della Vècia Pòpa, con la collaborazione del locale gruppo alpini, ci sarà la benedizione dei bambinelli dei vari presepi cittadini.

Momento che avverrà al termine del corteo natalizio che partirà dall’ospedale alle 16. 30 e che si snoderà lungo le vie del paese annunciando il Natale con luci e voci.

“Verso il Presepe” è invece il titolo del tradizionale concerto del 26 dicembre organizzato dal Coro Agordo. L’appuntamento è per il giorno di Santo Stefano nell’arcidiaconale alle 20. 45 con ospite il coro La Cordata di Verona. Nell’agenda settimanale, l’arcidiacono monsignor Giorgio Lise ricorda anche gli orari delle messe del giorno di Natale (9, 11 e 18.30) e l’appuntamento di lunedì 26 con la comunità polacca che, alle 15, si riunirà come di consueto nella cappella della Madonna dell’arcidiaconale per celebrare insieme il Natale, accompagnata da don Adalberto Rzeminski, amministratore parrocchiale di La Valle.

Mercoledì 27 dicembre Ad Agordo Pro loco, con la collaborazione dei commercianti, propone l’evento delle “Fiabe itineranti”: letture animate di storie per bambini per le vie di Agordo. Il luogo di partenza sarà nei pressi del negozio “Stile Libero” in via Insurrezione alle 15. 30. Qui sarà presentato il nuovo libro di Rossella Dal Bo che leggerà ai presenti alcune pagine. Ci saranno poi altre tappe: al Break Time, a Sport Agordo, alla Ferramenta Benvegnù e alla Tipografia Castaldi per poi concludere l’evento al Bar Portico e al Caffè Centrale che offriranno anche un rinfresco a tutti i partecipanti. Anche la Pro loco di La Valle Agordina è molto attiva. Giovedì ha preso il via la manifestazione (che durerà fino al 6 gennaio) “Inte per Anter 2017/I presepi di La Valle Agordina”.

Lungo le frazioni del paese ci saranno ben 42 presepi da poter ammirare. La mappa relativa è disponibile nei negozi e bar di La Valle. La notte di Natale, dopo la tradizione Messa di Mezzanotte, i volontari del sodalizio aspettano la gente al chioschetto sulla piazza della chiesa per lo scambio degli auguri, l’ascolto dei canti del Coro parrocchiale e brulè, cioccolata e tè.

Il 30 dicembre alle 20.30 nella chiesa
di San Michele Arcangelo la Pro loco festeggerà il 40° della fondazione con il concerto “Note di Natale 2017” che vedrà protagonisti Coro Agordo, I Kropya, la Schola Cantorum La Valle. L’ultimo evento è in programma la sera del 5 gennaio con “Arriva la Befana 2018”. (g.san.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro