Quotidiani locali

La piscina di Tambre ospita gli atleti della Nottoli Nuoto

TAMBRE . Atleti in piscina a Tambre. Natale e Capodanno tra nuotate, tuffi e allenamenti per 60 atleti della Società Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto (giovani e master) e altri 20 atleti della Silca...

TAMBRE . Atleti in piscina a Tambre. Natale e Capodanno tra nuotate, tuffi e allenamenti per 60 atleti della Società Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto (giovani e master) e altri 20 atleti della Silca Ultra Lite, sempre di Vittorio Veneto, quest’ultima famosa compagine del Triathlon di livello internazionale, vista recentemente all’opera anche sul lago di Santa Croce. Gli atleti svolgono gli allenamenti utilizzando la vasca dell’impianto natatorio, godendo dell’area wellness e soggiornando negli alberghi di Tambre, contribuendo così anche all’economia turistica del paese e alla sua valorizzazione.

«Si tratta di una presenza davvero gradita e importante», ha spiegato il vicesindaco di Tambre, Yuri Bortoluzzi, «che dimostra concretamente quale può essere una delle strategie migliori per valorizzare l’impianto e contemporaneamente creare un flusso turistico a Tambre legato proprio agli impianti sportivi di pregio presenti nell’area». Un indirizzo e un’attività a beneficio dello sviluppo del territorio condivisi e sostenuti dall’amministrazione comunale di Oscar Facchin, che da diversi anni si sta impegnando, investendo nell’impiantistica sportiva «per creare un movimento turistico sportivo in grado di garantire lavoro alle strutture ricettive del territorio».

Marco Funes, uno dei responsabili della società che ha riaperto la piscina, si occupa proprio
di attivare contatti con squadre e società per far lavorare l’impianto in tutta la sua potenzialità: «Le prospettive sono ottime, per gennaio stiamo già organizzando un ampio ventaglio di attività per poter soddisfare tutte le aspettative dell’utenza».

Ezio Franceschini

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon