Quotidiani locali

limana 

I bimbi della terza elementare alla scoperta del teatro

LIMANA . Continuano le iniziative portati avanti da Giorgio Dell'Osta Uzzel nelle scuole della provincia. Questa volta protagonista è stata la classe terza della scuola elementare di Limana, dove è...

LIMANA . Continuano le iniziative portati avanti da Giorgio Dell'Osta Uzzel nelle scuole della provincia. Questa volta protagonista è stata la classe terza della scuola elementare di Limana, dove è stato attivato un progetto teatrale.

«Abbiamo iniziato con vari esercizi di teatro, ascolto in gruppo e di se stessi, rilassamento, voce, riscaldamento corporeo, improvvisazioni, lavoro con le maschere», spiega Dell’Osta. «Si è poi iniziato a creare un copione con vari personaggi ed è nato uno spettacolo dedicato ai pirati. La storia vede protagonisti quattro bambini, diventati appunto pirati dopo aver trovare una mappa in una soffitta». Lo spettacolo è stato presentato a Natale alle famiglie e alle maestre.


«Questi progetti teatrali hanno la finalità di far riconoscere ai più giovani l’importanza dello stare insieme. Ma servono anche a superare la timidezza e a “far uscire” qualità nascoste. Ringrazio le insegnanti per la preziosa collaborazione che hanno offerto». (m.r.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon