Quotidiani locali

Morto sugli sci: era uno chef romano

ALLEGHE. Lo chef muore sulla neve. Mauro Micucci aveva 47 anni e lavorava in una struttura di Fregene, sul litorale romano. Sardo di Muravera (Cagliari), ha perso la vita verso mezzogiorno di sabato,...

ALLEGHE. Lo chef muore sulla neve. Mauro Micucci aveva 47 anni e lavorava in una struttura di Fregene, sul litorale romano. Sardo di Muravera (Cagliari), ha perso la vita verso mezzogiorno di sabato, mentre stava sciando lungo la pista Coldai. Al momento, non erano state rese note le sue generalità, ma una prima conferma è arrivata il giorno dopo dai carabinieri della Compagnia di Cortina e la seconda dal profilo Facebook, dove la moglie ha postato un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per un amico, chiedendo di non telefonare.

Secondo una prima ricostruzione, la famiglia Micucci era in vacanza in Agordino e alla vigilia di San Silvestro aveva deciso di passare una giornata sugli sci. L’uomo stava scendendo come chissà quante altre volte, quando si è improvvisamente accasciato. Un’iniziale fortuna aveva voluto che alle sue spalle ci fosse un carabiniere con buone conoscenze sulle procedure di rianimazione, ma tutti i tentativi non sono bastati. Non c’è stato nulla da fare, pochi istanti dopo l’arrivo dell’eliambulanza il medico non ha potuto che constatare il decesso.

La salma di Micucci è stata stabilizzata e imbarellata, prima
di essere caricata a bordo dell’elicottero per il trasporto alla più vicina camera mortuaria. Avvertito il magistrato di turno, si sapeva dell’esistenza di qualche problema fisico e non dovrebbe esserci stato bisogno di esami supplementari, al di là dell’ispezione cadaverica. (g.s.)


TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro