Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie dell'11 luglio 2018

L'operaio morto sul lavoro a Carrara; l'assalto a Ronaldo partito da Pisa; l'orchestra cosmopolita di Trieste. Ecco le storie di oggi dai giornali del Gruppo Gedi

Carrara. Travolto da un blocco di marmo, muore operaio di 40 anni
L'incidente nel deposito Fc Autogru. Per 30-40 minuti i soccorritori hanno provato a rianimare l'uomo sul posto, inutilmente.
I morti sul lavoro in Toscana: la timeline (Il Tirreno)

Partito da Pisa l'assalto finale a Ronaldo
Ronaldo va alla Juve per 112 milioni e un contratto di 4 anni. Decisiva la missione del presidente Andrea Agnelli che ha preso un aereo a Pisa per raggiungere un’isola greca e incontrare il calciatore. A svelarlo la foto scattata da un dipendente pisano dell'aeroporto Galilei che ha fatto il giro del mondo. (Il Tirreno)

Un'orchestra di 60 giovanissimi per intrecciare le culture
L'European Spirit of Youth Orchestra è un ensemble sinfonico, ideato dal maestro triestino Igor Coretti Kuret nel 1988 e composto da 66 musicisti di undici paesi. Si appresta a rinnovare il progetto "Tamburi di Pace", nato dal sodalizio con lo scrittore triestino Paolo Rumiz. (Il Piccolo)

Diciassettenne in fin di vita travolto da un canestro crollato
Caorle. Prognosi riservata per un giovane turista svizzero in vacanza con gli amici nel Villaggio vacanze San Francesco. A causare l'incidente un gioco finito male: in due si sono arrampicati sul canestro che non ha retto il peso ed precipitato sul diciassettenne che era rimasto sotto. (Il Tirreno)

Scippa una giovane e tenta la fuga. I passanti lo placcano
Trieste. Il ladro è stato bloccato e consegnato agli agenti della Polfer. L'episodio in un video (Il Piccolo)

Donna trovata legata e in stato di choc nella cucina di casa
Monsummano Terme (Pistoia).
Una donna di 54 anni è stata trovata dai familiari in casa, immobilizzata a una sedia della cucina, con le mani e i piedi legati al legno con del nastro adesivo. (Il Tirreno)

Maglietta rossa delle suore imbrattata con una svastica
In segno di solidarietà con la campagna pro migranti di don Ciotti, le suore di Cagnola hanno sistemato un manichino, un vecchio modello per abiti, lungo la strada provinciale, vestendolo con una polo rossa e un paio di pantaloncini corti blu. Qualcuno ha pensato di tracciare sulla maglietta una svastica (Gazzetta di Reggio)

Chattava con l'Is, espulso ex studente universitario
Ferrara. "Pericoloso per la sicurezza dello Stato". Con questa motivazione il ministro dell’Interno ha espulso un 26enne tunisino, ex studente di Unife. L’uomo era già stato sotto osservazione nel 2015 per alcuni contatti poco chiari sui social, ma a far scattare il provvedimento sono stati i legami con Anis Hanachi, fratello del più noto Ahmed, colpevole di aver assassinato due donne a Marsiglia il 1 ottobre 2017. (La Nuova Ferrara)

Ferrari Portofino, l'auto più bella del mondo. Vince il premio «Red Dot: Best of the Best»
La Ferrari Portofino è stata premiata in Germania, da una giuria di esperti di design, come l’auto più elegante del mondo. Costa circa 200mila euro. «Si presenta come una seducente dichiarazione scultorea», è il giudizio dato durante il concorso che ha visto celebrare anche altre due vetture della Casa di Maranello: la FXX K Evo e la 812 Superfast. (Gazzetta di Modena)

Reintegrato operaio licenziato per il Parkinson
Il licenziamento di Franco Minutiello, operaio di Cuorgnè, 60 anni, è illegittimo. A stabilirlo, il giudice del tribunale del lavoro di Ivrea che ha accolto il ricorso presentato dal lavoratore, affetto dal morbo di Parkinson, nei confronti della Teknoservice di Piossasco che ora lo deve reintegrare (La Sentinella del Canavese)

Maltrattava il cane, multato per 4mila euro
Modena. Teneva un cane alla

catena affamato e assetato e non si dava tanto da fare per curarlo nonostante i lamenti e i guaiti che straziavano il vicinato. Al termine di un iter giudiziario durato due anni, l’uomo ha patteggiato una sanzione pecuniaria di ben 4mila euro. (Gazzetta di Modena)

 

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro