Quotidiani locali

A Gardaland arriva l'Oktoberfest

Dal 16 settembre a 1 ottobre l'appuntamento con le specialità bavaresi

VERONA. E’ in arrivo a Gardaland la festa più golosa dell’anno, Gardaland Oktoberfest. Dal 16 settembre al 1° ottobre torna l’imperdibile appuntamento dedicato alle specialità eno-gastronomiche bavaresi, giunto già alla sua terza edizione. Grazie a questa kermesse gli Ospiti potranno vivere l’atmosfera unica di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina e al divertimento offerti dal celebre Parco gardesano.

Quest’anno - in occasione della giornata di apertura di Gardaland Oktoberfest, sabato 16 settembre - chi si presenterà al Parco con costume bavarese entrerà al prezzo speciale di 15 euro. Ancor prima di entrare nel Parco gli Ospiti saranno coinvolti nella festosa atmosfera bavarese grazie al Welcome Show a tema che si svolgerà all’ingresso alle 9.55 e che avrà come protagonista la mascotte Prezzemolo, per l’occasione vestito con il tipico costume bavarese.

Gardaland, la danza dei leoni marini Hanno compiuto due anni i due cuccioli di Leone Marino Californiano che, da un anno, vivono a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Leo & Honey hanno festeggiato giocando insieme nella vasca appositamente creata per loro: sono vispi, amichevoli e godono di ottima salute. Attualmente la loro “stazza” è ben lungi dall’intimidire… 60 kg per Leo e 53 per Honey ma crescendo potrebbero raggiungere anche il peso di 300 chilogrammi, quello dei maschi adulti

Proseguendo lungo le vie del Parco l’attenzione dei più curiosi sarà poi catturata dagli scenografici addobbi: grossi boccali e maestosi fusti di birra, colorate bandiere e svolazzanti drappi faranno respirare lo stesso clima della città patria di questa famosissima festa.

Polo nevralgico di queste giornate dedicate ad Oktoberfest sarà piazza Valle dei Re, allestita per l’occasione con panche e tavoli pronti ad accogliere 800 commensali che potranno gustare il meglio della cucina bavarese.

Grazie alle numerose postazioni di spillatura sarà possibile sorseggiare squisita birra mentre camerieri in costume tipico serviranno alcune tra le più note specialità della Baviera quali gustosi bretzel, speck con grana, succulento stinco di maiale, saporiti fusi di pollo, salsicce di Norimberga e gli immancabili würstel. 

Ad allietare la piazza ci sarà anche l’orchestra bavarese Kapuziner Bier Band che contribuirà a creare l’atmosfera gioiosa, tipica della celebre festa popolare tedesca.

Alla tematizzazione del Parco e alla ricercata offerta eno-gastronomica si affiancheranno anche allegri show che coinvolgeranno gli ospiti nel tipico clima della tradizione bavarese.

Ogni sera, alle 17.40, una divertente sfilata con ballerini in costume tipico si snoderà lungo le vie del Parco fino a raggiungere piazza Valle dei Re.

L’orario di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 16, 23 e 30 settembre quando il Parco effettuerà l’apertura straordinaria fino alle 22.00. Nelle sole giornate del 16, 23 e 30 settembre, dalle 17.00 in poi, sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al Parco al prezzo di € 20,00 (tariffa unica). Ulteriore occasione, durante il periodo di Oktoberfest, sarà la promozione Fantamercoledì: nei giorni 20 e 27 settembre, infatti, il prezzo del biglietto per l’intera giornata sarà di soli 25 € (tariffa unica).

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie