Quotidiani locali

Ex guardalinee in plancia di comando

Cavarzano. Tra i responsabili del settore giovanile spunta Giuseppe De Rosa

CAVARZANO. Bandierina... giallorossa. Tra i responsabili del settore giovanile del Cavarzano, c'è anche un ex guardalinee da Lega Pro, che qualche prospettiva di arrrivare in serie A qualche tempo addietro pure ce l'aveva: riconsegnata la giacchetta nera, Giuseppe De Rosa ha cominciato a scavalcare la barricata ed è delle ultime settimane l'accordo con la società di via Andrea di Foro: «Mi occuperò del vivaio, che è poi quello che mi interessa di più. L'esperienza da assistente è ormai alle spalle - purtroppo non sono arrivato dove avrei potuto e dovuto - e ho deciso di continuare a frequentare il mondo del calcio, passando dall'altra parte. Sono sicuro di fare una bella esperienza, tra grandi appassionati di calcio».

Due coppe Disciplina. La struttura guidata da Mario Fontana ha conquistato buoni risultati e dimostrato grande correttezza. Tanto è vero che la squadra B si è aggiudicata due targhe Disciplina: sia negli Allievi e sia nei Giovanissimi: «Di questo siamo particolarmente contenti, perché ai nostri ragazzi non insegnamo solo a giocare a calcio, ma anche a essere educati e a rispettare i coetanei delle altre squadre, non tanto gli avversari. Spero di essere all'altezza: non sono certo l'unico ex arbitro o assistente ad aver fatto il salto dall'altra parte, basti pensare a Viviana De Rocco, che ha cominciato a dare una mano all'Agordina, la squadra della sua vallata».

Qui Promozione. Nella prima squadra, manca sempre l'allenatore, dopo il gran rifiuto di Enrico Ben. E la situazione non sembra vivacissima per il direttore sportivo Stefano Fontana, che deve far fronte anche alle partenze di Daniele Tormen (all'Alpes Cesio) e Marco Sitran e Matteo Bez (al San Giorgio). Finora l'unico rinforzo è il portiere Paolo Gei dal Limana, mentre ha firmato il rinnovo il capitano Simone Viel. Si riparte da lui. Ma c’è ancora un bel po’ di strada da fare. (g.s.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Corriere delle Alpi
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.