Quotidiani locali

hockey - è iniziato il torneo agordino

Otto squilli per il Canale contro il San Tomaso

Nelle prime sfide si registrano anche i successi di Alleghe Old Timers e Vallada

AGORDO. Le favorite non deludono. È iniziata senza sorprese la prima fase del Torneo Agordino di hockey, memorial Gianni Comisso e Thierry Brancaleone, che ha visto le prime tre sfide, in attesa del debutto dei campioni in carica dell’ Hagaciuns Alta Badia (domenica 8 gennaio alle 20.40 contro i Red Mus Feltre) e del San Tomaso nella super sfida contro il Vallada di martedì 3.

Ad inaugurare l’annata sono stati i vice campioni in carica dell’Alleghe Old Timers che hanno sconfitto in trasferta l’Agordo 10-6 al termine di una bella partita ben giocata da entrambe. 3-3 il primo tempo, 6-0 il secondo periodo per l’Alleghe, mentre nel terzo drittel l’Agordo ha provato la rimonta con un parziale di 3-1. Per la squadra delle civette da segnalare la tripletta di Fabrizio Fontanive, che insieme alla doppietta di Matteo Dell’Olivo e alle marcature di Dino De Dea, Fabrizio De Toni , Claudio De Toni, Claudio Pianezze e Stefano Piniè hanno permesso ai biancorosi di avere la meglio su un coriaceo Agordo, a bersaglio con Patrick Mazzarol, (tripletta) Andrea Benvegnù, Enrico Fontanive e Marco Tormen. Migliori in campo Roberto Da Pian e Patrick Mazzarol.

Altro match interessante a Vallada, fra i padroni di casa e i Red Muss Feltre: 10-2 il risultato per i ragazzi della Valle del Biois, abilissimi a passare in vantaggio in superiorità con una bordata dalla blù di Matthias Levis. Il 2-0 porta la firma di Gabriele Bogo, prima che il Feltre accorci con Luca Salvoldelli, che poi firma segna ancora nel finale. il Vallada però mette la freccia grazie al gol di Valentino Angoletta. La tripletta di Fabrizio Balcon,la doppietta di Ivano De Lazzer e la rete di Mauro Xais fissano il finale sul 10-2.

Ultimo incontro la sfida disputata sul perfetto ghiaccio di San Tomaso tra Canale d’Agordo e La Valle. 8-0 il risultato finale per i canalini. Migliori in campo Diego Rossi per il Canale e Alberto Gaz per il La Valle. La squadra della Valle del Biois si aggiudica il confronto grazie alla tripletta di uno scatenato Rossi Diego , alle doppiette di Alan Rossi e Christian Da Pos mentre festeggia un solo punto Simone Da Pos.

Girone A: Vallada 3, Red Mus Feltre, Alta Badia

e San Tomaso 0.

Girone B: Alleghe e Canale 3, Agordo e La Valle O.

Prossimo incontri: lunedì 2 gennaio 20.40 ad Agordo: Agordo – La Valle martedi 3 gennaio 20.45 a Vallada Agordina: Vallada- San Tomaso, giovedi 5 gennaio ore 20.40 a San Tomaso: Alleghe – La Valle

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori