Quotidiani locali

motociclismo

Axel Bassani, la prima è in Qatar

Deciso il calendario della Moto 2, il serenese debutta il 26 marzo

SEREN DEL GRAPPA. Eccolo il cammino di Axel Bassani. Il pilota serenese, da qualche mese in forza alla Speed Up con la quale correrà in Moto 2, da ieri conosce le date ufficiali del suo motomondiale.

L'esordio avverrà il 26 marzo a Losail, in Qatar, evento che si terrà in notturna. Due settimane dopo, il 9 aprile, si prende il volo per l'Argentina mentre il 23 ecco il gran premio delle Americhe. Primo appuntamento europeo il 7 maggio con la gara di Jerez, in Spagna, a cui farà seguito Le Mans sabato 21. A giugno in casa. Domenica 4 giugno ecco il momento che tutti i tifosi di Axel attenderanno con trepidazione: il gran premio d'Italia. Una settimana dopo si va a Barcellona, per il Gp della Catalogna. Altri due appuntamenti ravvicinati il 25 giugno con la gara olandese e il 2 luglio in Germania. Poi ecco il mese di sosta, per ricominciare il 6 agosto a Brno in Repubblica Ceca. Sette giorni dopo, il 13, altra occasione per ammirare Bassani da vicino con il gran premio austriaco, mentre il 27 si vola in Inghilterra. Il 10 settembre altra gara in casa, a Misano, per il Gp di San Marino e della Riviera romagnola. Si arriva poi alla fase clou: domenica 24 ecco Aragon, il 15 ottobre ecco il Giappone, una settimana dopo in Australia e quella

successiva in Malesia. Si chiude tutto domenica 12 novembre con il gran premio di Valencia.

18 appuntamenti, da seguire comodamente seduti sul divano di casa, in qualche bar oppure, perché no, direttamente sul posto; con unico obiettivo: tifare il nostro Axel Bassani. (dapo)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare