Quotidiani locali

biathlon giovanile - Campionati italiani

Iris De Martin è d’oro nell’inseguimento a Chiusa Pesio

CHIUSA PESIO. Una ragazza d'oro. È Iris De Martin, la giovanissima e fortissima ragazza dell'Unione Valpadola che ieri a Chiusa Pesio (Cuneo) ha conquistato il titolo italiano nell'inseguimento ai...

CHIUSA PESIO. Una ragazza d'oro. È Iris De Martin, la giovanissima e fortissima ragazza dell'Unione Valpadola che ieri a Chiusa Pesio (Cuneo) ha conquistato il titolo italiano nell'inseguimento ai Campionati italiani Ragazzi Allievi di biathlon. Un titolo, quello conquistato nella categoria Ragazze, che bissa quello ottenuto, proprio nell'inseguimento, un anno fa a Forni Avoltri. E come un anno fa, Iris dalla trasferta tricolore porta a casa anche un'altra medaglia oltre all'oro: sabato, infatti, nella prova sprint aveva conquistato il bronzo. «La scorsa stagione, al primo anno in categoria, avevo conquistato un argento e un oro, quest'anno un oro e un bronzo, sono felicissima», commenta Iris, classe 2004, di Padola di Comelico Superiore, studentessa di seconda alla scuola media di Candide. «Quest'anno sono più contenta perché il distacco da recuperare per arrivare alla vetta dopo la sprint era maggiore. Temevo di non farcela perché il gap era importante ma ce l'ho fatta e sono felicissima». Festa per Iris ma festa anche per il Comitato Veneto, guidato dai tecnici Pierino Fontana Hoffer e Mauro Pesavento, e per l'Unione sportiva Valpadola, lo sci club della giovane atleta comeliana. Ma a fare festa ci sono pure i Camosci di Sappada. A Chiusa Pesio il sodalizio presieduto da Francesca Pupulin ha conquistato il terzo posto nell'inseguimento della categoria Allievi maschile: Lorenzo ha recuperato due posizioni rispetto al quinto posto che aveva ottenuto nella sprint di sabato.

Sempre tra gli Allievi, buono anche un altro camoscino, Fabio Piller Cottrer, che passa dal sedicesimo all'ottavo posto. Nella categoria Ragazze c'è da sottolineare il settimo posto di Ilaria Scattolo (Monte Coglians) e tra le Allieve il sesto di Sara Scattolo (Monte Coglians). (i.t.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare