Quotidiani locali

Per le tre del rugby è vietato sbagliare

A Feltre arriva il Padova, Belluno ospita il Valsugana e l’Alpago il Montebelluna

FELTRE. Si avvicina una domenica di rugby con margini di errore per le nostre compagini ridotti pressoché a zero. Per raggiungere i rispettivi obiettivi Feltre, Belluno e Alpago sono costretti a non lasciare più nulla d'intentato, perché per tutte e tre la strada è in salita in questo finale di stagione.

In serie B i granata ospitano il Cus Padova, reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite, con il picco raggiunto due giornate fa, quando hanno espugnato il Visentin di Paese. Il grande impegno delle ultime tre partite ha lasciato al Rugby Feltre la miseria di un punto: tanto gioco, tanto sudore, tanta fatica per racimolare un solo punticino a Bergamo. Nulla è ancora compromesso, ma il Rubano con due vittorie è rientrato pienamente in corsa, agganciando proprio i granata. Il XV allenato da Andrea Barp adesso ha tre delle ultime quattro gare in casa e dovrà sfruttare il fattore campo. Domani al Boscherai arbitra Alfredo Zimei di Milano, con calcio d'inizio alle 15.30.

Il Belluno, invece, reduce dalla beffarda sconfitta di Trieste, ospita il Valsugana. Il Riviera è in fuga, ma dovrà pur sempre giocare l'ultima a Safforze, ragion per cui, finché non sarà la matematica a condannarli, i gialloblu devono crederci fino in fondo. Il Valsugana è senz'altro un forte avversario, però la formazione allenata da Gigi Liguori ha ancora ampi margini di miglioramento. Fischio d'avvio alle 15.30 a cura di Alex Frasson di Treviso.

L'Alpago, invece, attende al Comunità montana il Montebelluna. L'unico obiettivo è il successo con il punto di bonus, questo al fine di accorciare le distanze dal Piave. I gialloverdi hanno due partite consecutive in casa e poi

andranno a Pieve di Soligo. In queste tre partite si giocheranno gran parte delle residue possibilità di rimanere nei campionati a direzione nazionale. Arbitro dell'incontro sarà Lorenzo Sacchetto di Rovigo, che fischierà il calcio d'inizio del match di Puos d'Alpago alle 15.30.(gi.pe.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik