Quotidiani locali

il week end dei podisti 

Sette appuntamenti, si inizia oggi con Paiane e Villa di Villa

BELLUNO. Continuano i fine settimana a tutto podismo in provincia. Oltre alla Dolomiti Extreme Trail, gli appuntamenti nel Bellunese sono sette. Si comincia già oggi con due manifestazioni. A Paiane...

BELLUNO. Continuano i fine settimana a tutto podismo in provincia. Oltre alla Dolomiti Extreme Trail, gli appuntamenti nel Bellunese sono sette. Si comincia già oggi con due manifestazioni.

A Paiane di Ponte nelle Alpi ritorna la Corsa dell’Oltrerai, evento giunto alla 12. ma edizione e per il quale i concorrenti avranno a disposizione due tracciati: 4 e 9 chilometri. La partenza è fissata per le 19. 15. Le iscrizioni si ricevono fino a pochi minuti prima in zona partenza.

Alle 21, invece, l’appuntamento è a Villa di Villa di Mel dove il Gruppo Villa Favilla 2010 propone Corri con la luna. Il ritrovo è fissato in piazza Indipendenza. Il percorso in questo caso è unico: 8 chilometri. Spazio anche agli amanti del nordic walking. Info: 349.4986319.

Gare serali anche per la giornata di domani. È la 27ª pedonata A Roe di sera che si svolgerà a Roe Alte di Sedico. Il via è fissato per le 18. Pure in questo caso il tracciato sarà unico: 5 chilometri.

Alle 18. 30 a Grea di Domegge di Cadore protagonisti gli Under 16 con VerticalFest, staffetta promozionale con due concorrenti.

Domenica a Lastreghe di Ponte nelle Alpi si svolgerà Na corseta par i troi: ritrovo in piazza dalle 7. 45 e partenza alle 9. Due i tracciati: 10 e 5 chilometri. Alle 9. 15 partiranno invece gli appassionati del nordic walking. Info: 347.2569179.

A Rivamonte Agordino si correrà la Riva-Ron. Ritrovo presso la Casa della Gioventù e partenza alle 10. I percorsi saranno uno di 2, 5 e uno di 8, 5 chilometri. Info: 340.3739092.

A Facen di Pedavena si correrà il Mini Trail Villa San Francesco. Di 4 di 9 chilometri i percorsi a disposizione. Partenza alle 10. 30.

A Vallesella di Cadore, infine, andrà in scena il Lattebusche Vertical Kilometer
proposto da marciatori Calalzo e valevole per l’assegnazione del titolo tricolore di specialità della Federazione Italiana Skyrunning. Partenza alle 10 dal piazzale antistante il bar Henry, traguardo fissato a Monte Croda. Possibilità di voli panoramici con Elifriulia. (i.t.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro