Quotidiani locali

Saints Padova a segno nel Football americano

Nel torneo della sagra dei Per battuti in finale i Thunders Trento. Terzo posto per i Celtics Dolomiti

Ottimo successo per il primo torneo “Fivemen” di football americano che è andato in scena a Bribano di Sedico questo weekend nell’ambito della locale sagra dei per. Per l’occasione, le sei formazioni presenti sono state ridotte a cinque giocatori, hanno giocato su campi più piccoli del normale, seguendo regole spesso diverse da quelle tradizionali. Non sono mancati, comunque, spettacolo, tecnica e fisicità. Anche perché, a Bribano, era presente il meglio del football americano veneto. A portare a casa il trofeo sono stati i Saints di Padova. In finale, hanno battuto i Thunders di Trento per 7-6, al termine di una gara equilibrata e combattuta. Nelle altre due finali, quelle di consolazione, i feltrini del Celtics Dolomiti hanno avuto ragione dei Cavaliers di Castelfranco affermandosi 8-6, mentre i Coltivatori Terra Ferma hanno strappato un successo per 7-6 ai danni degli Alligators di Rovigo. Inizialmente, nella prima parte del pomeriggio, le sei squadre hanno gareggiato in due differenti gironi (nel gruppo A giocavano Alligators, Celtics e Saints, nel B Cavaliers, Coltivatori e Thunders).

Ecco i risultati: Celtics – Saints 12-13, Cavaliers – Thunders 7-18, Saints – Alligators 14-6, Coltivatori – Thunders 0-7, Celtics – Alligators 18-6, Coltivatori – Cavaliers 0-22. In base ai risultati maturati nella fase a gironi sono stati decisi gli accoppiamenti delle finali che hanno incoronato i Saints Padova. Il torneo si è chiuso con questa graduatoria finale: 1. Saints (Padova), 2. Thunders (Trento), 3. Celtics Dolomiti (Feltre), 4. Cavaliers (Castelfranco), 5. Coltivatori Terra ferma (Mestre), 6. Alligators (Rovigo).

Soddisfatti i componenti del Celtics Dolomiti che, in qualità di unica formazione bellunese, hanno ospitato l’evento. Alla sagra dei Per si tornerà a masticare sport già sabato prossimo, 22 luglio, quando prenderà il via il torneo di calcio a sette che si concluderà il giorno dopo, domenica 23 (la finale è in programma alle 17 di domenica). Domenica mattina, alle 10, l’Abvs (Associazione bellunese volontari del sangue) di Bribano organizzerà frattanto la diciassettesima edizione della pedonata non competitiva in memoria di Anna Deon. Due i percorsi: 4 e 10 chilometri. Sabato 29 e domenica 30, infine, sarà la volta del torneo di green volley tre contro tre in memoria di Giorgio De Kunovich. Sono previste tre differenti categorie: maschile, femminile e misto.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie