Quotidiani locali

Podismo, un ricco fine settimana di gare

BELLUNO . Non solo Transpelmo. Sono altri sei gli appuntamenti del fine settimana podistico bellunese, l’ennesimo week end intenso per gli appassionati della corsa in provincia.Si comincerà sabato...

BELLUNO . Non solo Transpelmo. Sono altri sei gli appuntamenti del fine settimana podistico bellunese, l’ennesimo week end intenso per gli appassionati della corsa in provincia.

Si comincerà sabato pomeriggio in Ampezzo con il primo evento di Cortina Corre, vale a dire la stracittadina di 8 chilometri con partenza e arrivo in centro. Il via è previsto per le 17.30.

Domenica il secondo, spettacolare evento: la “Scalata del trampolino” a Zuel, gara di 100 metri su prato. Il ritrovo è a Zuel, presso il campo sportivo, mezz’ora prima dello start, previsto per le 11.30. Alle 12.30 le premiazioni dei primi classificati, accompagnate da un rinfresco e un brunch ampezzano per tutti i partecipanti, una gustosa grigliata. Info: cortinacorre@gmail.com.

A Belluno domenica si correrà la Corri Mussoi, podistica che propone due tracciati: 5 e 8,5 chilometri. Partenza (alle 9) e arrivo sono fissati al campetto della parrocchia. Info: 333. 3513668.

A Nemeggio di Feltre domenica sarà di scena la San Micel Xperience. Anche in questo caso i percorsi proposti sono due: 5 e 12 chilometri. Il ritrovo è fissato al campo sportivo e la partenza verrà data alle 9.30. Info: 329. 0778747.

Sempre domenica a Vallesella di Domegge di Cadore si svolgerà la Marcia di San Giovanni, recupero dell’evento non disputato causa maltempo il 25 giugno. Il ritrovo è fissato agli impianti sportivi e la partenza verrà data alle 10. Unico il percorso, con arrivo all’Eremo dei Romiti: 5,2 km per 476 metri di dislivello. Info:348. 0176411.

A Valmorel di Limana, infine, domenica si svolgerà la Corsa bestiale
alla solidarietà, evento il cui ricavato verrà donato all’associazione Insieme si può. Pure in questo caso i percorsi possibili sono due: 4 e 10 chilometri. Si potrà correre con o senza un animale. Ritrovo all’ostello “La Casermetta”. Il via alle 10. Info:347. 9749795.(i.t.)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro