Quotidiani locali

mercato 

Colpaccio della Ztll, preso Venturin

Schiocchet vicino all’Alpago, Manuel Bachis passa alla Lamonese

BELLUNO. Il mercato non si ferma mai. D’altronde la finestra trasferimenti è ancora aperta, e le società sono libere di accordarsi per scambi, prestiti e quant’altro. Il colpaccio delle ultime ore lo ha messo a segno la Ztll. I rossoblù, autori di un grande avvio di stagione, hanno trovato l’accordo per portare Diego Venturin a Mel. Il centrocampista, cresciuto nell’Union, l’ultimo anno si era diviso tra verdegranata e l’Union Qdp in Eccellenza e ora punta dritto al rilancio con l’ambiziosa formazione della sinistra Piave. La sua miglior stagione resta la 2015 – 2016, quando Lauria gli affidò per tutto il campionato il ruolo di regista nel centrocampo del Ripa Fenadora. Poi, dodici mesi fa, risultò uno dei primi esclusi da mister Giuseppe Bianchini, tanto che appunto a dicembre arrivò la cessione in prestito. La campagna acquisti del ds Chittaro, in chiara sinergia con mister Tormen, pone ora la Ztll tra le formazioni favorite del girone; non sembrano per ora un caso i due successi in Coppa Veneto, con passaggio del turno conquistato in anticipo, e l’affermazione alla prima giornata di campionato contro il Fregona.

È invece al momento solo una voce, ma parecchio insistente, quella che vorrebbe il ritorno in provincia dell’attaccante ex Belluno, Feltrese, San Giorgio Sedico e Plavis Marco Schiocchet. L’attaccante, figlio di mister Tiziano, si era accordato con il Saonara in Eccellenza, ma adesso pare ci sia la possibilità di trasferimento all’Alpago. I gialloverdi puntellerebbero così il reparto offensivo con un
giocatore che vanta apparizioni in serie D.

Scendendo in Seconda Categoria, lascia il Lentiai in prestito l’attaccante classe 1998 Manuel Bachis. Il giocatore passa alla Lamonese, impegnata nel girone G. Ne ha dato notizia direttamente la pagina facebook neroverde. (dapo)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie