Quotidiani locali

il memorial manuel costa e sebastiano vattai 

A San Tomaso brillano Good Fellas e Fodom

Dodici squadre al torneo di calcio a 5. Piaz e Roilo i capocannoniere della manifestazione 

SAN TOMASO. The Good Fellas e il Fodom portano a casa i memorial Manuel Costa e Sebastiano Vattai. Si è chiusa ieri sera nella commozione generale la tre giorni di calcio a 5 all’Arena 1082 di San Tomaso Agordino.

Otto squadre maschili e quattro femminili hanno onorato la memoria di Manuel Costa (un giovane di Taibon morto il 13 febbraio 2016 in seguito a un incidente stradale) e Sebastiano Vattai, artigiano di San Tomaso, morto improvvisamente il 26 agosto 2016.

L’iniziativa porta la firma de Le Nuove Leve MC che, in collaborazione con il San Tomaso 1082 e gli Amici di Manuel, hanno voluto invitare gli amanti del calcio a – come dice il nome del torneo – scendere in “Campo sulle ali di un angelo”. Quelle di Manuel (il cui ricordo è passato anche attraverso la proiezione di un filmato) erano le ali di un ventenne spensierato e pensieroso che amava il calcio e gli amici, pronto a correre per fare gol e dare una mano. Le squadre si sono strette attorno ai genitori Stella e Vittorio e al fratello Maicol, ma anche a Manuel Vattai e a Patrizia, figlio e compagna di Sebastiano.

Il memorial Manuel Costa è stato vinto dai The Good Fellas al termine di un’emozionante finale contro Le Nuove Leve FC. 5-4 il risultato con il gol vittoria di Tirabeni siglato a una manciata di secondi dal triplice fischio. Fra le donne il successo ha sorriso alle fodome che in finale hanno avuto la meglio sulle ragazze dell’Alleghe. C’è da scommettere che le Nuove Leve MC si porteranno in giro Manuel su tutti i campi in cui giocheranno e il prossimo anno lo ricorderanno di nuovo assieme a Sebastiano.

Classifica Memorial Manuel Costa (maschile): 1. The Good Fellas, 2. Nuove Leve Fc, 3. Espatriados, 4. Le Ville, 5. Break Time, 6. Taibon, 7. Crakovia Team, 8. San Tomaso 1082. Miglior portiere: Matteo Chissalè (Le Ville) Capocannoniere: Fabrizio Piaz (Espatriados) 12 reti. Miglior giovane: Daniele Campedel (Gs Taibon). Miglior giocatore della finale: Christian Selle (Nuove
Leve). Classifica Memorial Sebastiano Vattai (femminile): 1. Fodom, 2. Alleghe, 3. Le Belle Leve MC, 4. Voltago. Miglior portiere: Laura Stalliviere (Le Belle Leve) Capocannoniere: Erica Roilo (Fodom). Miglior giocatore della finale: Valeria Agostini (Alleghe).

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon