Quotidiani locali

basket promozione 

Il Valbelluna stasera va a caccia di punti contro il Castelfranco

BELLUNO . Ha bisogno di una vittoria per respirare in classifica il Valbelluna, ultimo con 2 punti a due giornate dalla fine del girone d’andata del campionato di Promozione. La squadra di Giorgio...

BELLUNO . Ha bisogno di una vittoria per respirare in classifica il Valbelluna, ultimo con 2 punti a due giornate dalla fine del girone d’andata del campionato di Promozione. La squadra di Giorgio Bristot cercherà di fare il colpo stasera in casa contro il Revolution Castelfranco, che viaggia al sesto posto a quota 10. Due buone notizie sono i rientri di Sacchet e Cadorin, due pedine importanti che mancavano la settimana scorsa. Palla a due al palasport De Mas alle 21, arbitrano Marcello Reatto di Feltre e Giulio Marconato di Vedelago. ù«Le ultime due partite ci hanno dato buoni segnali in termini di motivazione e tenuta in campo», dice coach Bristot. «Ci manca sempre un po’ di sprint per tenere fino in fondo la partita, comunque la squadra sta lavorando bene. Per vincere ci vuole mentalità, che stiamo costruendo, ci vuole cinismo e anche un pizzico di fortuna».

L’allenatore del Valbe prevede «una partita tirata dal primo all’ultimo minuto. Mi aspetto di vedere la mia squadra motivata, con la cattiveria agonistica giusta e con la voglia di non arrendersi». Di fronte c’è un avversario difficile da affrontare, ma «in questo campionato non c’è una squadra nettamente più forte delle altre. Ce la si può giocare sempre. Il Revolution viene da una prestazione in cui ha battuto il San Vendemiano e quindi dobbiamo stare attenti, perché è in grado di fare buone gare».

Bristot chiede ai suoi concentrazione dal primo all’ultimo minuto per cercare di restare incollati agli avversari fino alla fine: «Nei momenti di difficoltà la squadra dovrà essere brava a reagire», dice l’allenatore del Valbelluna. «Abbiamo bisogno di punti come l’aria. Tecnicamente dovremo lavorare forte in difesa e in attacco essere il più fluidi possibile per trovare soluzioni alternative. A livello offensivo stiamo cercando di costruire qualcosa che ci permette di arrivare più facilmente a canestro. Contiamo anche sulla spinta del pubblico di casa».

Prima divisione. Torna in campo oggi dopo il turno di riposo, il Fonzaso, in trasferta sul campo
dell’Attività motoria La Torre. La partita è alle 21.15 a Loria. Arbitrano Alessandro Colinucci di Falcade e Michele Vedelago di Vedelago.

Giornata di pausa invece per la seconda squadra del Valbelluna impegnata in Prima divisione. È la nona giornata del torneo. (sco)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik