Quotidiani locali

Il Planet Basket vola in finale al trofeo Riello

Grande risultato per gli Esordienti 2006 e 2007, con 7 vittorie su 10. L’epilogo il 7 gennaio a Monastier

BELLUNO. Impresa che vale una finale. Gli esordienti 2006 e 2007 del Planet Basket volano all’ultimo atto del prestigioso Trofeo Riello, in programma a Monastier e Carbonera il 7 gennaio.

Il tutto con una giornata d’anticipo, nonostante alla competizione prendano parte ben 24 formazioni da ogni angolo del Veneto. Il Planet Basket voleva fortemente arrivare nei primi due posti del proprio girone, in modo da guadagnarsi il pass verso l’atto conclusivo, e le 7 vittorie su 10 hanno permesso di festeggiare.

«Un risultato mai riuscito ad una formazione bellunese», sottolineano con orgoglio dalla realtà di minibasket, «ma ottenuto grazie all’impegno di un manipolo agguerrito e determinato di elementi, provenienti e formati presso i vari centri Planet. I giovani, riuniti in un unico gruppo affidato alla competenza, professionalità e passione dei coach Roberto Piazza e Adriana Benvegnù, hanno costituito la vera sorpresa del torneo, confermando la validità del progetto voluto e portato avanti dalla nostra società. A solo un anno dalla nascita, stiamo confermando bontà e serietà dell’iniziativa, nella quale sono coinvolti i centri minibasket di Belluno, Castion, Lentiai, Mas, Santa Giustina, Sedico, Sospirolo, i quali stanno portando avanti un progetto importante».

Il Planet ricorda poi come il lavoro stia ottenendo consensi a livello provinciale e regionale, gratificando l’impegno di quanti si stanno adoperando per la crescita qualitativa e quantitativa del movimento cestistico.

Protagonisti di questa memorabile avventura Alessio Balcon,
Erik Bartolucci, Vittorio Bogo, Lorenzo Cargnel, Andrea Ceol, Davide Di Palma, Luca Luciani, Alessandro Marcon, Leonardo Mazzorana, Lorenzo Menin, Maurizio Mollo, Severino Olivotto, Linder Pujos, Vittorio Quariglio, Simone Raccanello, Camilla Rosson, Valerio Tirelli. (dapo)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon