Quotidiani locali

L’Alleghe lotta fino ai supplementari

Hockey serie B. Contro l’Ora non bastano Ganz, Martini e De Val (doppietta)

ALLEGHE. Le Civette non riescono a svoltare. Non riesce a ritrovare il sorriso l’Alleghe costretto all’ennesimo stop dall’Ora, che vince all’overtime. Una gara in cui le Civette forse avrebbero meritato qualcosa di più, ma devono recitare il mea culpa sui troppi errori.

In avvio sono più pericolosi ma imprecisi gli agordini, propiziando così il vantaggio dell’Ora. buona azione sull’asse Calovi – Tschoell, assist per Hanspeter che da due passi supera il giovane Zanardi. L’Alleghe ci prova con , Veggiato e De Val, ma Giovannelliè attento.

I biancorossi capitolano ancora una volta grazie ai propri errori difensivi al 18’, quando De Val sbaglia il controllo del puck davanti al proprio portiere propiziando il raddoppio degli ospiti firmato Massar. L’attaccante agordino ha però una grande reazione e nel finale di drittel ubriaca la retroguardia altoatesina, prima di depositare il disco in rete. In avvio del secondo tempo l’Alleghe pareggia con Ganz, abile a sfruttare alla grande un numero di De Val e mettere dentro il pareggio. Gli altoatesini dimostrano in questa gara di saper impostare un ottimo power play al contrario degli agordini.

Ne consegue che trovino la rete con la bella conclusione di Tschoell. Il terzo drittel si apre con l’allungo degli altotatesini, dopo che i biancorossi non avevano sfruttato un power play. Poco dopo però nulla può l’estremo agordino sul numero di Walter, abile a mandare al bar il proprio marcatore prima di mettere dentro il 2-4. L’Alleghe non ci sta è riesce a riaprire la contesa al 9’ con Erwin Martini, abile in 4-4 a superare Giovanelli dopo un batti e ribatti
nello slot alto atesino. L’Alleghe trova il pareggio con un numero di Loris De Val, abile in inferiorità numerica a superare difensori e portiere.

Si va all’over time. Nel supplementare, con Lorenzi in panca puniti, è Stimpfl a trovare il tiro imparabile per Zanardi del 4-5.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon