Quotidiani locali

calcio a 5 - a domegge 

Il Wunderbar alza al cielo il trofeo Castellani

Gli Autonoleggi Fop si arrendono in finale. Premi speciali per Riva, Svaluto e Zandegiacomo

DOMEGGE. I Wunderbar si aggiudicano la 24ª edizione del “Trofeo Castellani”, valido come 10° memorial Ivan Valmassoi.

Torna dopo un anno di assenza la tre giorni di calcetto ormai consuetudine del periodo natalizio al Pala Mario Cian Toma di Domegge. Ben 14 le squadre presenti al via, divise in due gironi all’italiana da 7 squadre. La formula del torneo prevedeva la qualificazione di 4 team per ogni girone, e già da qui arrivano le prime sorprese con l’Ottica Thomas, detentrice del trofeo, che si accomoda tra le eliminate assieme ad Oltre L’Edicola Calalzo, Dolomiti Warriors, Ottica Master ed Istian. Ritirata invece già il secondo giorno di gare l’Atletico Alba.

Le formazioni qualificate danno così vita ai quarti di finale, dove si assiste alle nette vittorie del Beyfin Team e degli Autonoleggi Fop. Vincono anche, seppur con scarto ridotto, il Bar Alpino e i campioni del Wunderbar.

Nelle semifinali regna l’equilibrio, i Wunderbar la spuntano di misura sul Bar Alpino, 3-2 il risultato. Gli Autonoleggi Fop liquidano invece con una manita il Bar Alpino, 5-2 il finale. Il Beyfin Team si aggiudica il terzo gradino del podio battendo 4-3 il Bar Alpino, stesso risultato anche in finale, dove I Wunderbar hanno la meglio sugli Autonoleggi Fop, e si portano così a casa l’ambita coppa. Ha vinto l’esperienza, in quanto i ragazzi del Wunderbar sono gli stessi che costituiscono la squadra di calcio a 5 del Domegge, in zona play-off nel campionato di Serie D. Premiata come squadra più giovane l’Ottica Master.

Il titolo di capocannoniere va a Paolo Riva degli Autonoleggi Fop. Il premio di miglior portiere se lo è aggiudicato Denis Svaluto Moreolo dei Wunderbar e il premio come miglior giocatore è stato assegnato a Giovanni Zandegiacomo del Bar Alpino.

Classifica Girone A. Beyfin Team, Bar Alpino 13; I Wunderbar 12; Ki De Angela 11; Oltre L’Edicola Calalzo, Dolomiti Warriors 4; Ottica Master 1. Classifica Girone B. Autonoleggi Fop 12; Beauty Factory, Ottica Blu Coral, Bar Edelweiss 9; Ottica Thomas 6; Istian 0; Atletico Alba (ritirata). Quarti di finale. Beyfin Team – Bar Edelweiss 5-2, Bar Alpino
– Ottica Blu Coral 3-1, I Wunderbar – Beauty Factory 1-0, Ki De Angela – Autonoleggi Fop 1-4. Semifinali. Beyfin Team – I Wunderbar 2-3, Bar Alpino – Autonoleggi Fop 2-5. Finale 3°- 4°. Beyfin Team – Bar Alpino 4-3 Finale 1°- 2°. I Wunderbar – Autonoleggi Fop 4-3.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik