Quotidiani locali

calcio

È finita l’avventura di Cassarino con l’Agordina

Mercato di seconda. Molto richiesti i gioiellini Fossen e Del Din. Lo Schiara in pressing su Lorenzo De Bon

AGORDO. Cassarino? Fine dell’avventura ad Agordo. Anche se ancora non è arrivata un cenno ufficiale dalla società, l’esperienza di mister Giorgio Cassarino con l’Agordina si è conclusa dopo un solo anno. Dunque ora andrà giocoforza individuato un sostituto, a soli dodici mesi dall’avvicendamento tra Curti e Cassarino.

In classifica la squadra è arrivata ottava con 42 punti: l’obiettivo erano i playoff, ma il rigido inverno e qualche risultati non positivo hanno impedito di raggiungerli. A livello di rosa, sono parecchio appetiti sul mercato i gioiellini Fossen e Del Din.

Chi invece è certo della riconferma in panchina è Alex Signoretto a Castion. Sfiorati i playoff, non disputati solo per via dell’eccessivo distacco dal Fiori Barp, l’obiettivo degli ambiziosi biancoverdi sarà stazionare in posizioni di vertice.

Schiara, prime idee. Approdato in Seconda, lo Schiara vorrebbe a tutti i costi costruire una squadra che possa salvarsi senza grossi patemi. Funzionerà ancora la collaborazione con il Cavarzano per qualche giovane, mentre proprio dai giallorossi potrebbe arrivare un vero e proprio colpaccio.

Il sogno è infatti Lorenzo De Bon, difensore classe 1995 che nel suo curriculum vanta pure un anno di serie D all’Union Ripa. Non ci dovrebbero essere problemi a continuare mister Sommavilla, ma qui c’è ancora una giornata di campionato da disputare e probabilmente la società inizierà solo da lunedì prossimo una vera e propria programmazione.

Redi confermato. Continuerà ad allenare nella trevigiana il mister bellunese Luca Redi. Condotta in salvo una squadra tra le più giovani della scorsa Seconda

R, la conferma è stata immediata da parte della società gialloblù. Dunque prosegue il lavoro fuori dai confini “provinciali” per Redi, in precedenza allenatore della Sospirolese condotta in Seconda e successivamente salvata, con l’aggiunta pure di una Coppa Dolomiti. (dapo)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori