Quotidiani locali

Fontana, che debutto in X Italian series

Automobilismo. Il pontalpino domina in Umbria. Prossima gara il 10 giugno

MAGIONE. Subito trionfo. Miglior esordio non poteva esserci per Andrea Fontana nella G1 Series, riservata alle monoposto israeliane Griiip nel contesto della Formula X Italian Series. Il pilota bellunese ha messo subito in mostra ancora una volta il proprio talento, cogliendo il terzo posto in gara 1 e riuscendo poi a transitare sotto la bandiera a scacchi per primo nella manche successiva. Decisivo in questo senso un doppio sorpasso effettuato ai danni del portoghese Miguel Matos al via e successivamente sul leader della gara, l’israliano Yarin Stern. Trionfo valorizzato anche dal livello degli avversari, provenienti da cinque nazioni e tutti con curriculum agonistici piuttosto importanti. Fontana, attualmente impegnato nel GT Italiano alla guida di una Ferrari con la quale sarà in pista il 16 e 17 giugno a Misano, è dunque tornato al passato riscoprendo le ruote coperte. A convincere il pontalpino sono state le sensazioni provate alla guida della G1 spinta dal propulsore Aprilia.

«Una giornata molto positiva per me», le prime dichiarazioni a caldo di Fontana, «e sono estremamente felice di essere riuscito a cogliere il successo. Mi preme però sottolineare l’eccellente lavoro che sta svolgendo la scuderia Griiip in collaborazione con un partner prestigioso come Aprilia: tutto ciò sta riscuotendo un interesse sempre maggiore da parte di tanti giovani piloti. Insomma,

la considero un’esperienza entusiasmante e spero di poterla ripetere molto presto».

La Formula X sarà nuovamente in pista al Cremona Circuit domenica 10 giugno con il ritorno di Luca Panizzi, il pilota bellunese impegnato nello sviluppo della nuova PC015. (dapo)

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro