Quotidiani locali

In arrivo altri tre colpi per il San Giorgio

Sono Scroccaro, Gasparello (entrambi ex San Donà) e Solagna (ex Union Feltre). Malacarne resta

SEDICO . Scroccaro, Solagna e Gasparello. È questo il tris di nomi che esce dal mercato per il San Giorgio Sedico. Salvo colpi di scena, infatti, i tre giocatori vestiranno la maglia biancorossoceleste nella prossima stagione in Eccellenza. I tre si aggiungono agli arrivi, già ufficializzati, dell’esperto attaccante Ivo Bez e del portiere classe 2000 Matteo Della Colletta.

Chi sono. Pietro Scroccaro arriva dal San Donà. È un centrocampista centrale, classe 1998 con trascorsi anche nella Berretti del Padova. Sempre a centrocampo rinfoltirà le fila dei sedicensi anche l’ex Union Feltre Tommaso Solagna, classe 1997, fratello di Sebastiano. Per la porta, invece, dopo Della Colletta è stato individuato un altro fuoriquota: è il classe 1999 Francesco Gasparello, anche lui proveniente dalla squadra del San Donà, ma in precedenza aveva giocato pure con la maglia del Giorgione.

Conferme. Quanto ai giocatori già presenti nella rosa biancorossoceleste, c’è da registrare la conferma di Luca Malacarne, esterno duttile in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Malacarne si aggiunge pertanto ai già riconfermati Andrea Radrezza, Agostino Marcolin, Simone Brustolon, Simone Loat, Marco Dassié, Lorenzo Moretti e capitan Andrea Pilotti. Matteo Mastellotto, nel frattempo, si sta curando dopo l’infortunio rimediato nel girone di ritorno dell’ultimo campionato di Eccellenza.

Mercoledì il ritrovo. Mercoledì 20 giugno alle 19,30 al campo di Libano di Sedico la dirigenza del San Giorgio Sedico presenterà la squadra che affronterà il campionato di Eccellenza 2018-2019. A seguire i biancorossocelesti si fermeranno a Libano per mangiare un boccone in compagnia.

Juniores nelle mani di Fin. L’allenatore della formazione juniores sarà Mauro Fin. Il tecnico ha un passato nello staff del Ripa Fenadora e l’anno scorso ha guidato la Plavis in Prima categoria nelle fasi iniziali della stagione.

«In più stiamo cercando una collaborazione con il Fiori Barp – aggiunge il direttore sportivo dei sedicensi, Moreno Della Vecchia – per allestire una rosa di spessore e tornare così al campionato regionale». Quello composto dai ragazzi nati nel 1999, 2000 e 2001 è il gruppo che l’anno scorso ha vinto

il campionato Allievi sotto la guida di mister Andrea Fregona.

Tecnici della prima squadra. Per quanto riguarda invece lo staff tecnico della prima squadra, Bruno Gava sarà affiancato dal preparatore dei portieri Lorenzo Cima, da Fabrizio Menegaz e da Antonio Rollo.

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro