Quotidiani locali

serie d - il nuovo portiere 

Union Feltre, parla Tognon «Mi giocherò il posto Contatti già a gennaio»

FELTRE. Non lo spaventa la serie D. D’altronde, un paio di anni con il Qdp in Eccellenza da titolare se li è già fatti. Chissà come partirà Davide Tognon nelle gerarchie di mister Andreolla. Si...

FELTRE. Non lo spaventa la serie D. D’altronde, un paio di anni con il Qdp in Eccellenza da titolare se li è già fatti. Chissà come partirà Davide Tognon nelle gerarchie di mister Andreolla. Si contenderà probabilmente il posto con Alberto Corasaniti, l’altro portiere atteso dalla Clodiense via Cittadella, ma per il quale l’ufficialità su fa attendere. Ad ogni modo, Tognon è pronto a giocarsi le sue chance.

«Siamo nella classica situazione in cui solo il lavoro settimanale dirà chi merita di giocare. Di sicuro ho voglia di togliermi delle soddisfazioni, aiutando l’Union a raggiungere risultati importanti».

Viene da lontano il corteggiamento verdegranata al ragazzo messosi in luce giovanissimo al Qdp. Capitava spesso di vederlo convocato nelle varie nazionali giovanili, ma d’altronde non è così frequente vedere neomaggiorenni con il numero uno sulle spalle in Eccellenza.

«Già a gennaio il ds Toni Tormen mi aveva contattato, facendomi intuire la possibilità di venire a Feltre in questa sessione di mercato. I primi giorni di maggio ci siamo risentiti per sapere se fossi ancora interessato. A quel punto ho chiacchierato un po’ con Vanni Berlese, che sarà mio preparatore, e a metà giugno abbiamo chiuso l’accordo».

Tognon è di Col San Martino, e questa è la prima esperienza lontano dal Qdp.

«In effetti ho iniziato con loro in quinta elementare, facendo tutta la trafila delle giovanili. Giocare con i grandi però è un’altra cosa, a partire dalla mentalità».

Intanto, una bella soddisfazione è arrivata a scuola. 90 alla maturità scientifica, mentre l’altro neo arrivo Franchini ha ottenuto un gratificante 91. Alla

faccia di chi ritiene impossibile conciliare l’impegno dello studio e lo sport.

«E adesso mi sto guardando attorno», ammette Tognon. «Sono indeciso se tentare il test di Fisioterapia a Conegliano oppure scienze motorie online, facendo poi gli esami a Treviso». —

DAPO .

TrovaRistorante

a Belluno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro